L’Occitane: novità per i capelli della linea Aromacologia

occitane novità capelli linea aromacologia

L’attenzione per la scelta degli ingredienti è una delle caratteristiche più importanti del marchio L’Occitane en Provence che per l’autunno 2012 ha pensato a molte novità nei prodotti per capelli delle linee Aromacologia e Karitè, che propongono formule a base di oli essenziali e ingredienti naturali, in grado di dare ai capelli il nutrimento essenziale alla loro vitalità grazie ai benefici delle piante. Le nuove linee, tutte a base di ingredienti naturali, sono state pensate per la cura dei capelli colorati, dei capelli naturalmente secchi, secchi e danneggiati, normali e fini, per il cuoio capelluto sensibile e per combattere la forfora.

L’Aromacologia è il termine coniato dal Fondo di Ricerca Olfattiva per indicare lo studio scientifico della correlazione tra psicologia e tecnologia delle fragranza. L’Aromacologia ci insegna che le piante hanno poteri straordinari da trasmetterci e i loro oli essenziali possono avere un’azione purificante, rilassante o tonificante, estremamente salutare per i capelli e per il cuoi capelluto sensibile.

La linea Eclat & Soin couleur è stata studiata per il benessere dei capelli colorati. Contiene 5 oli essenziali (geranium, palmarosa, bergamotto, rosmarino e cedro) ed un estratto di vinaccioli che preserva la tenuta del colore. Lo shampoo non contiene solfati e deterge delicatamente i capelli colorati, e ne preserva la luminosità perchè contiene filtri UV che proteggono il colore dagli effetti dei raggi solari.

Per i capelli naturalmente secchi e danneggiati ci sono lo shampoo e il balsamo ultraricco al burro di Karitè che agisce in profondità per nutrire la fibra capillare e proteggere il capello ed il cuoio capelluto delle aggressioni esterne, e lo shampoo riparatore Aromacologia agli oli essenziali di angelique e di lavanda.

Infine per il cuoio capelluto sensibile e per chi soffre di problemi di forfora, L’Occitane en Provence ha pensato allo shampoo calmante per cute sensibile che contiene 5 oli essenziali (camomilla, mandarino, cedro, basilico e lemongrass) e le proteine del grano, per curare il cuoio capelluto sensibile o irritabile, calmando le infiammazioni. E contro la forfora c’è lo shampoo antiforfora formulato senza siliconi, che lenisce il cuoio capelluto e dona salute alla capigliatura. Contiene 5 oli essenziali (Cade, Tea tree, Limone, Pepe, Timo) e 3 efficaci attivi antiforfora che agiscono in sinergia.