MAC Pro Longwear Foundation per un incarnato perfetto tutto il giorno

MAC Pro Longwear FoundationPerchè scegliere un fondotinta a lunga durata? Sicuramente dipende dalle esigenze ma analizzando i molti vantaggi che questo prodotto offre vale davvero la pena provarlo almeno una volta.

Sono dei fondotinta in genere fluidi e cremosi, dalla texture piuttosto corposa, copertura medio-alta ma modulabile, finish opaco o satinato e soprattutto hanno una durata eccezionale ed è proprio sulla tenuta che si hanno i vantaggi maggiori.

Questa tipologia di fondotinta si fissa sulla pelle impedendo al prodotto di andarsi ad accumulare nelle pieghe e nelle rughe d’espressione durante il giorno, inoltre, la notevole resistenza, riesce a controllare eventuali lucidità del viso. E’ perfetto quindi per chi è fuori casa tutto il giorno e non vuole o non può fare ritocchi. Da sottolineare è anche la proprietà no-trasfer che permette quindi di indossare sciarpe, camice, colli alti senza sporcarli come succede spesso con formulazioni classiche.

Il più noto è di certo il Colorstay della Revlon disponibile nella versione per pelli normali o secche e pelli miste o grasse e quest’ultima formulazione è da sempre riconosciuta come la migliore soprattutto dopo l’aggiunta del principio Softflex che ha reso questo fondotinta decisamente più confortevole.

Spesso infatti la tenuta va a scapito del comfort poichè tutto ciò che si fissa tenacemente può tendere col passare delle ore a dare la sensazione di pelle che tira.

Un’altro ottimo rappresentante della categoria è il Pro longwear della MAC che si differenzia dal Colostay per l’effetto più naturale, luminoso e per la texture leggermente più fluida. Il livello di copertura può essere definito medio ma comunque modulabile, questo vuol dire che diminuendo o aumentando la quantità di prodotto si riesce ad ottenere una copertura medio-bassa fino ad arrivare ad una copertura medio-alta senza che la naturalezza venga meno.

Il Pro Longwear è inoltre adatto a tutti i tipi di pelle poichè non secca le zone disidratate della pelle e mantiene opache quelle tendenti al lucido e questa caratteristica lo rende perfetto in ogni stagione. Lascia la pelle morbida e il comfort insieme alla tenuta durano davvero tutto il giorno.

Forse i fondotinta a lunga tenuta non saranno molto amati dalle donne che preferiscono un effetto pelle nuda ma a tutte le altre può davvero rivoluzionare il modo di truccarsi avendo però cura di tenere sempre bene a mente un piccolo accorgimento, struccarsi benissimo prima di andare a dormire.