Provato per voi: MAC Face and Body Foundation

MAC Face&Body 1

Oggi voglio parlarvi di quello che per me non è un semplice fondotinta, ma il fondotinta per eccellenza, molto amato da molti makeup artist per tanti motivi che cercherò di spiegarvi nella recensione di oggi che riguarda quindi il Face and Body Foundation di MAC.

E’ un fondotinta a base d’acqua, molto liquido quindi come ho cercato di mostrarvi in foto, e nasce per essere utilizzato su viso e corpo.

Nonostante la texture molto liquida si riesce ad applicare molto facilmente, sia con le mani che con un pennello da fondotinta (ho provato il classico a lingua di gatto, il flatbuki ed il duo fibre ottenendo ottimi risultati con tutti e tre), si fonde immediatamente con l’incarnato dando al tempo stesso una sensazione di freschezza molto piacevole.

La copertura è molto naturale e va da bassa a medio bassa, ma nonostante questo riesce ad attenuare le discromie del viso che, se molto marcate, possono poi essere ulteriolmente corrette con un correttore specifico.

Inoltre è decisamente modulabile, si può infatti aggiungere prodotto per aumentare la copertura senza che faccia strato o che venga meno l’effetto naturale. Il risultato è un effetto seconda pelle, molto luminoso e radioso.

Il finish è marcatamente glow e basta spolverare un velo di cipria per rendere l’incarnato satinato.

Proprio perchè può essere usato anche sul corpo, la formula è no trasfer e a lunga tenuta, si adatta quindi anche alle pelli miste, infatti non lucida e resiste tutto il giorno anche con il caldo. Si adatta benissimo anche alle pelli secche proprio perchè la base d’acqua lo rendere estremamente confortevole. E’ perfetto quindi in generale per essere indossato tutto l’anno.

La mia tonalità, quella che vedete in foto, è la C4, che corrisponde ad un NC35-40 di MAC, ma molto versatili sono le C2 e C3 perfette per incarnati medio-chiari.

Il flacone che vedete in foto è la versione da 50 ml (molto conveniente se la si usa solo sul viso ma davvero interminabile) ed è disponibile dallo scorso anno anche il formato da 30ml.