Makeup Time con Clio su Real Time, prodotti usati – serie 3, episodio 6

Nel sesto episodio di Makeup Time con Clio, Clio mostra a Beatrice come fare un make up per una serata “white night”. La giovane protagonista chiede in particolare un trucco che faccia apparire il suo incarnato luminoso e che metta in risalto gli occhi. Per assecondare le richieste dell’ospite di oggi, Clio applica una BB Cream al posto del fondotinta per illuminare l’incarnato e per renderlo uniforme. Applica un ombretto opaco in crema color tortora come base sulla palpebra mobile e disegna una riga di eyeliner con una matita bianca che ha poi sfumato con un pennello angolato. Applica abbondante mascara nero e per dare un tocco di originalità e luminosità allo sguardo applica un eyeliner in glitter multicolor sulle ciglia, sopra al mascara. Infine applica un correttore illuminante sulla zona delle occhiaie. Per completare il look fa un leggero contouring con una terra opaca e applica un gloss azzurro sulle labbra.

Questi sono alcuni dei prodotti usati da Clio su Beatrice:

  • Clinique Age Defense BB Cream SPF 30;
  • Maybelline Color Tatoo, ombretto cremoso color tortora opaco;
  • Matita bianca retraibile, che ha usato come eyeliner sulla rima cigliare superiore;
  • Essence Multi Action Mascara, mascara nero;
  • Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner, eyeliner in glitter multicolor;
  • Sephora Touche Lumiere Lissante, correttore illuminante per la zona delle occhiaie;
  • Terra solare opaca;
  • Benefit California Kissin’, gloss azzurro;

Nella seconda parte, Clio ci spiega come scegliere la matita giusta per ogni trucco parlando di quattro tipologie. La prima, è la matita waterproof, non sfumabile, sostituisce l’eyeliner e ci assicura durata estrema; poi ci sono le matite sfumabili, a mina morbida che vengono spesso utilizzate dai make up artist come base per gli ombretti in polvere; Tutte sanno che esistono delle matite particolarmente concepite per la rima interna, ovvero le matite khol, più comunemente conosciute come kajal, appositamente studiate per non provocare allergie; Infine ci sono le matite ombretto, che possono essere automatiche o temperabili e sono a metà tra una matita e un ombretto, perfette per le mene esperte e per chi ha sempre fretta perchè sono facili da sfumare e non si insinuano nelle pieghe.

Infine Clio, nella terza parte Pronto Clio, risponde alla domanda di Margherita che ha chiesto che colore di eyeliner usare in vista della stagione estiva. La make up artist più famosa del web, ha consigliato il verde dal momento in cui è il colore dell’anno o il blu, mentre per le più temerarie che hanno voglia di osare, Clio consiglia di puntare su tonalità di verde e blu vivaci e sui glitter.