Michele Bravi, i suoi segreti di bellezza

Michele Bravi è un artista che da sempre ha avuto un ottimo rapporto con il beauty e con la moda. L’attore e cantante è stato intervistato da Elle in merito alla bellezza e a come questa viene da lui interpretata.

La bellezza per Michele Bravi

Nel corso del colloquio con la nota rivista Michele bravi, tra l’altro recentemente visto come attore all’interno di “Finalmente l’alba” di Saverio Costanzo, raccontato quali sono i prodotti beauty a cui non rinuncia mai, come ama vestirsi e qual è il suo approccio ai profumi.

Parlando di quanto effettivamente si piaccia, Michele Bravi racconta che questo dipende molto dalla giornata. Punterebbe per una media del “5”, visto che passa indistintamente, a seconda dei giorni, dall’odio più ampio all’amore più vasto verso se stesso. Per lui la bellezza è un filo rosso inspiratore della creatività. Un modo per esprimersi che nel suo caso sfrutta anche la musica.

Per lui il concetto di bellezza,  che si tratti di un outfit o dei trattamenti da fare, passa per quello che lui intende raccontare di se stesso quel giorno. Sottolinea però che il suo look preferito è quello del pigiama. A prescindere dal fatto che non lo faccia sentire come la versione migliore di se stesso, rimane sempre l’outfit più comodo. Insieme a un completo elegante che ha il pregio di essere un capo di vestiario capace di essere indossato correttamente in ogni occasione.

Quando nell’intervista con Elle il discorso passa ai profumi, Michele Bravi più che parlare di fragranze specifiche parla di odore. Sottolinea come a prescindere da quello che si indossa e l’odore a caratterizzare le persone. Paragona questo elemento del beauty a una impronta digitale di tipo olfattivo.

Crema solare e idratante immancabile

Data la carnagione molto chiara di Michele Bravi non ci stupisce assolutamente che tra i prodotti che non mancano mai nel suo beauty case vi siano crema solare e crema idratante. Soprattutto quando si ha un fenotipo di pelle come il suo è necessario prendersi cura dello strato superficiale dell’epidermide, favorendo una corretta idratazione e nutrimento.

Essendo molto chiaro di carnagione, l’utilizzo della crema solare è gioco forza come l’uso di prodotti che pur non essendo creme solari posseggono un’adeguata protezione filtro. La crema idratante viene invece considerata da Michele Bravi basilare, soprattutto nei momenti in cui non ha la possibilità o la voglia di fare la skin care di routine.

Un utilizzo di creme idratante così importante, pur non essendo tecnicamente una buona soluzione, è comunque un piccolo rimedio di emergenza da utilizzare se si ha bisogno di prendersi cura dell’epidermide.