Filippa Lagerback svela i suoi segreti di bellezza sul blog PlanetFil

Filippa Lagerback segreti di bellezza blog PlanetFil

Filippa Lagerback, da poco più di un anno e mezzo, ha creato un proprio blog ben fatto e, soprattutto, scritto da lei stessa: ultimamente ha svelato i suoi segreti di bellezza, parlando dei suoi prodotti irrinunciabili. PlanetFil è uno spazio in cui la showgirl racconta il suo essere donna e appassionata di moda e bellezza, ma anche del suo essere mamma, con tanti consigli ed esperienze divertenti. Tantissime fotografie, commenti e interazione con i lettori: il blog di Filippa merita di essere inserito tra i preferiti!

Filippa parte dalla base viso e cita il fondotinta Vitalumiére Aqua di Chanel: spiega, saggiamente, che la base è davvero tutto nel make up. Anche noi de Le Shampiste lo ribadiamo appena ne abbiamo l’occasione: sbagliare la scelta del fondotinta (troppo chiaro/scuro, non adatto alla tipologia di pelle e con una copertura diversa da quella che necessitiamo) significa fare flop anche se gli occhi sono truccati ad arte. Per fissare il make up Filippa utilizza Perfecting Minerals di Priori, una cipria 100% naturale con estratti di Coffeeberry: la applica con un pennello e, a suo dire, riesce a mascherare ogni imperfezione rendendo l’aspetto della pelle più sano e luminoso.

Un vero e proprio cult del mondo beauty non manca nel beauty case della bella e bionda svedese: il piegaciglia di Shu Uemura, che usa anche senza mascara solo per dare una sferzata di energia e risvegliare le ciglia. Il mascara Colossal di Maybelline è tra i suoi preferiti: giusta riflessione , la sua, quando fa notare che tra le marche low cost ci sono eccellenti prodotti per le ciglia! Filippa ama l’effetto Heidi sulle guance e non riesce a rinunciare a un tocco di blush (con una predilezione per i Joues Contrast di Chanel) per dare all’incarnato un aspetto immediato di salute e benessere. Infine, le unghie: per farle apparire subito più curate ed eleganti usa il Care-pen, che le idrata in un istante appianando le pellicine.

Photo credit| Getty Images