Profumi per capelli, perché usarli

I profumi per capelli sono quei prodotti di cui non si sa di avere bisogno fino a che non li si è usati per la prima volta. Conosciuti anche sotto il nome di Hair mist sono ovviamente delle essenze appositamente studiate.

Come si usano i profumi per capelli

Ovviamente per essere applicate sul cuoio capelluto. Non pensate di utilizzare come profumi per capelli le tradizionali fragranze. In questo caso parliamo infatti di formulazioni dedicate che hanno una piramide olfattiva e un essiccazione meno intensa di quella per il corpo. E soprattutto risultano molto più delicate sulla cute.

I profumi per capelli consentono di dare una fragranza unica e profumata alla nostra capigliatura. Riuscendo allo stesso tempo a combattere le conseguenze dello smog, del sudore, dell’inquinamento e dell’eccesso di sebo sui capelli. Il loro essere essenzialmente tascabili consente di poterli portare dentro la borsa senza problemi.

Una delle caratteristiche più importanti che li riguarda è senza dubbio allora capacità di proteggere i capelli dall’aggressione degli agenti esterni. E a prescindere da quello che si può pensare, i profumi per capelli contengono delle sostanze nutritive capaci di lucidarli immediatamente senza bagnarli o renderli appiccicosi.

Il consiglio è quello di applicare questo prodotto dopo aver eseguito lo shampoo, quando la superficie dei capelli è ancora umida. Questo consentirà alla fragranza di fissarsi meglio ai capelli e di durare più a lungo. Mantenendo i capelli più puliti. Quante volte applicarlo al giorno? Fino a due volte al giorno, avendo cura di spruzzarli a 20 cm dal cuoio capelluto per poi massaggiarlo.

Per cosa optare

Se dovessimo scegliere quale siano i profumi per capelli migliori la lista sarebbe davvero lunga. Quindi vogliamo optare per suggerirvi quei prodotti che contengono maggiore nutrimento per i vostri capelli. E allo stesso tempo riescono a mantenere la fragranza attiva per diverse ore.

Dobbiamo sempre puntare a prodotti composti il più possibile da ingredienti naturali, capaci di idratare il capello e non solo di profumarlo. Ovviamente la scelta della fragranza dovrà avvenire in base al vostro gusto personale. Se dovessimo darvi qualche consiglio, vi suggeriremmo di puntare il più possibile su aromi fruttati che non siano troppo persistenti o fastidiosi, ma che possano avvolgere la capigliatura in maniera dolce e naturale.

Meglio ancora se arricchiti in particolare dalla vitamina E, in grado di mantenere idratata e priva di infiammazioni la pelle. Funzionando come uno strumento antietà e sebo regolatore per l’intera capigliatura. Se non avete mai provato i profumi per capelli questo è davvero il momento giusto.