Aumentare il seno naturalmente

Come aumentare il seno naturalmente? A prescindere dalla nostra età e dalla nostra fisicità possiamo voler rendere più polposa e armoniosa questa parte del nostro corpo. Scopriamo come fare.

Aumentare il seno senza chirurgia

Ovviamente il metodo più diretto e non naturale è quello di ricorrere alla chirurgia estetica, con tutte le conseguenze che una scelta di questo tipo può presupporre. Non dobbiamo dimenticare che si tratta di sottoporsi a una operazione a tutti gli effetti.  Se volessimo agire senza dover impiantare protesi?

Se vogliamo aumentare il seno nell’immediato possiamo puntare sull’uso di reggiseni push up che con le loro coppette possono sistemare a livello estetico la questione. Ma una volta spogliate, la situazione rimarrà la stessa. Possiamo quindi optare per i massaggi. Sembrerà pazzesco ma è un rimedio domestico, un fai da te che talvolta dà risultati interessanti.

Quindi per aumentare il seno dobbiamo avere la costanza di massaggiarlo per circa 30 minuti quotidianamente. Questo potrebbe portare all’aumento di una taglia in un mese. La ragione sta nel fatto che massaggiando aumentiamo il flusso di estrogeni e di sangue alla parte, stimolando anche una più rilevante produzione di prolattina. Come regolarsi però nei movimenti? Si può scegliere una crema adeguata allo scopo, ne esistono diverse in commercio.

Fare attenzione anche all’alimentazione

Dopo aver strofinato rapidamente il composto per qualche secondo si possono mettere le mani sul seno strofinando verso l’interno per qualche minuto avendo cura di ripetere almeno fino all’assorbimento della crema. Come già sottolineato, mezzora al giorno di massaggi dà i suoi risultati.

Per aumentare il seno bisogna fare attenzione anche all’alimentazione, assumendo dei grassi buoni in modo tale da crescere nei punti giusti. Questo significa inserire nella propria dieta l’olio d’oliva, il pesce azzurro, il burro di arachidi, le noci, l’avocado. Per quel che riguarda eventuali integratori, questi devono essere assunti con il via libera del proprio medico.

Alcuni di essi infatti possono aiutare nello sviluppo del seno. Parliamo di aminoacidi, che tra le altre cose aiutano a bruciare i grassi in eccesso e preservare dall’invecchiamento. Questo perché sono in grado di “simulare” gli ormoni della crescita. Anche assumere vitamine può essere d’aiuto. Soprattutto la vitamina A, C, E e B6. La vitamina C, ad esempio, aiuta con la produzione di collagene, sostenendo il suo ripristino e i tessuti di sostegno.

Insomma, è possibile aumentare il seno in modo naturale se non si ha intenzione di sottoporsi a una mastoplastica additiva. Serve solo un po’ di pazienza e un pizzico di impegno.