Come rassodare il seno

La forza di gravità è nostra nemica, anche se ce ne accorgiamo solo col passare del tempo e tendiamo a preoccuparci più della cellulite che non dell’inesorabile caduta verso il basso delle nostre rotondità. Il seno è croce e delizia di tutte le donne: ci rende femminili ma richiede cure costanti per prevenire il rilassamento cutaneo e l’abbassamento del seno, specialmente se si porta una taglia non proprio piccina.

Le ragioni di un seno poco sodo e che tende a scendere possono essere tante e non sempre dipendono dall’età. Un seno molto pesante, un dimagrimento repentino, una gravidanza, la pelle secca che perde elasticità sono tutti motivi per favoriscono la perdita di tono e ci rovinano la linea, che con un seno alto e sodo, lo ammettiamo, ci piace assai di più. Ecco qualche consiglio per mantenere il seno sodo.

Mantenete per cominciare la pelle il più idratata possibile, con prodotti specifici ma anche con un semplicissimo idratante, in crema o sotto forma di olio naturale. Tra l’altro l’applicazione costante di un prodotto rassodante e idratante previene anche la formazione delle fastidiosissime e antiestetiche smagliature. Potete usare l’olio di cocco che elasticizza molto, come l’olio di mandorle, e ha un prezzo molto accessibile. Si trova facilmente in erboristeria e se gradite il suo profumo vi sentirete in Paradiso ad ogni applicazione. Non so voi, ma nel mio caso la piacevolezza del prodotto mi rende meno noioso applicarlo con costanza.

Naturalmente preoccupatevi di scegliere reggiseni che offrano il sostegno più adeguato, specialmente durante lo sport, per cui è necessario utilizzare un reggiseno sportivo specifico evitando i reggiseni normali, soprattutto se con il ferretto. E a proposito di sport… allenate il vostro seno con esercizi specifici che aiutano a rinforzare i muscoli pettorali aiutando il seno a star su e a rassodare le parti muscolari. Alcuni esercizi utili potete vederli in esecuzione nel primo video che vi proponiamo. Prossimamente nuovi suggerimenti per rassodare il seno con esercizi semplici ed efficaci.