Morphosis Sunrise: prepariamo i capelli all’estate

di Redazione 1

Chi conosce la natura dei capelli sa di quanta cura hanno bisogno per restare morbidi e lucidi. La loro struttura è sensibile ad ogni fonte di stress, specialmente se si parla di capelli trattati. E specialmente adesso che si avvicina l’estate i capelli hanno ancora più bisogno di protezione. Le lunghe giornate estive espongono i capelli a numerosi pericoli, come l’invecchiamento precoce e la disidratazione. Bastano poche settimane di sole, bagni in acqua marina e in piscina per assistere a danneggiamenti evidenti, come la perdita di corpo e la formazione di doppie punte, nonché lo sbiadimento del colore cosmetico. Come per la pelle, anche per proteggere i capelli i dermatologi raccomandano l’uso costante di prodotti solari con filtro UV. Morphosis Sunrise è la soluzione dei Laboratori di Ricerca Framesi per affrontare con sicurezza le lunghe giornate all’aria aperta che offre ai capelli protezione e idratazione, morbidezza e luminosità per tutta l’estate.

Le formule di Morphosis Sunrise sono arricchite con inositolo (vitamina B) che fissa il calcio all’interno della struttura cheratinica e regola il metabolismo lipidico, modulando l’iperattività delle ghiandole sebacee favorita dal sole. Altri antiossidanti, come la vitamina E e l’estratto di pomodoro (licopene), sostanze ristrutturanti (chitosani e proteine del grano) e potenti filtri UV completano la difesa dei capelli dalla disidratazione e dallo sbiadimento, assicurando morbidezza e brillantezza giorno dopo giorno, dal mattino alla sera.

I prodotti della linea

Glow è uno shampoo solare protettivo con estratto di fico d’India. Deterge delicatamente i capelli senza aggredire il colore cosmetico. Integrato con Calcio e vitamina C, rinforza i capelli e ne previene l’invecchiamento.

Afterglow  è la maschera solare nutriente e lucidante. Grazie agli zuccheri estratti dal fico d’India e resi immediatamente disponibili, idrata a fondo la fibra capillare, mentre il calcio la ristruttura dopo l’esposizione agli agenti atmosferici.

Sunshield è un olio solare anti-UV e anti-disidratazione. E’ leggero, ricco di Calcio e vitamina C. Previene lo sbiadimento del colore e l’inaridimento del capello con uno schermo solare ad ampio spettro e con gli zuccheri idratanti del fico d’India.

Sun wash è lo shampoo-doccia doposole  che idrata, rinfresca e deterge cute e capelli da salsedine, sabbia e prodotti solari. Ha un effetto vellutante perché contiene derivati dell’olio d’oliva e proteine della seta.

Come si usano

Per i capelli trattati, prima di esporsi al sole vaporizzare Sunshield sui capelli asciutti. Ripetere l’applicazione nel corso della giornata e soprattutto dopo ogni bagno, vaporizzando il prodotto anche sui capelli umidi. Al termine della giornata, lavare i capelli con lo shampoo solare GLOW. Risciacquare con cura e tamponare i capelli e applicare Afterglow massaggiando bene lunghezze e punte per favorire l’assorbimento della maschera. Lasciare agire per 3 – 5 minuti e risciacquare a fondo.

Anche i capelli naturali  e non trattati sono soggetti a disidratazione e sbiadimento quindi  richiedono un trattamento che sia soprattutto idratante e restituivo. Il prodotto giusto è Sun Wash, che in più si prende cura dell’epidermide lasciandola vellutata e nutrita, preservandola dalla desquamazione precoce che rovina l’abbronzatura. Massaggiare lo shampoo-doccia su tutto il corpo e con un solo gesto Sun Wash elimina prodotti solari, salsedine, sabbia e cloro lasciando la pelle e i capelli morbidi, soffici e idratati in profondità.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>