Natale, gli accessori da indossare durante le feste

di Vale Commenta

Spread the love

Natale è sempre più vicino: è il momento di decidere quali accessori indossare durante le festività. E se l’essere in tema è ovviamente d’uopo, in realtà la scelta consigliabile in questo contesto riesce a spaziare in modo intelligente tra il divertente e l’elegante.

Charme e orecchini di Natale da indossare

Il Natale non è tale se non aggiunge un pizzico di pazzia agli outfit e sebbene ci sentiamo in dovere di consigliare di rimanere il più lontano possibile dal trash rappresentato dal maglione natalizio, soprattutto in un contesto informale è forse uno degli indumenti che ci si può concedere soprattutto nel caso si decida di fare una serata a tema.

Parlando di accessori partiamo prima di tutto dai gioielli: in questo caso la scelta è illimitata nella forma sebbene un po’ limitata nel contenuto. Cosa significa? Semplice: ciondoli, charme e orecchini. Sono questi i tre accessori sui quali puntare per dare al proprio look di Natale un tocco ancora più natalizio in aggiunta alla scelta dei vestiti.  Pensando agli charme deve essere riconosciuto che in questo caso la scelta è praticamente infinita grazie alle diverse marche che producono questi piccoli gioielli. Alberi di natale, decorazioni natalizie: è possibile trovare davvero di tutto e spesso a costi non eccessivi. Tra le altre cose la non invadenza di questo accessorio consente di utilizzarlo praticamente in ogni occasione.

Via libera a cappelli rossi e intimo a tema

Un accessorio da indossare a Natale che promette di fare faville se si ha la capacità d’indossarlo con orgoglio è senza dubbio un cappello rosso, meglio se a tesa larga. Ovviamente questo nel caso non si abbia il coraggio d’indossare direttamente quello di Babbo Natale: nel corso delle feste il consiglio è quello di osare in tal senso ma il cappello rosso a tesa larga riesce comunque a regalare un profumo di Natale rimanendo perfettamente in stile. In alternativa il cerchietto con le cornine da renna è un must che uomini e donne si dovrebbero assolutamente concedere anche come piccolo vezzo non solo tra amici e parenti ma anche in famiglia.

È importante considerare come accessori natalizi anche collant e calze da indossare: tra glitter e piccole riproduzioni degli elementi del Natale si parla di un successo  e di risate assicurate. E infine ma non per importanza, sebbene non per la visione di tutti, è l’intimo natalizio l’accessorio finale al quale non si può proprio rinunciare: più adatto a una condivisione limitata è senza dubbio uno degli elementi più divertenti che è possibile mostrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>