Nuovi trend: la nail art più bella arriva dalla Russia

Una novità assoluta e davvero incredibile è stata presentata all’ultima New York Fashion Week, un disegno innovativo nata in Russia e giunta in America grazie al co-fondatore della CND, Jan Arnold. La nail art si chiama decals (in italiano, calco) e nel video che vedrete viene realizzata con gli smalti CND, una linea creata per permettere a tutte le donne appassionate di manicure di creare la propria nail art personalizzata.

La nail art, come vedete dal video che vi abbiamo proposto all’inizio del nostro articolo, si compone di quattro smalti, ognuno di essi creato appositamente per ricreare l’effetto facilmente e senza l’aiuto di un esperto. I quattro smalti venduti dal marchio sono combinati esattamente per poter ricreare la nail art senza alcun problema: ognuno di questi deve essere utilizzato secondo un ordine ben preciso. Vediamo come fare…

Il primo smalto deve essere steso in modo uniforme formando una base omogenea su un leggero strato di materiale trasparente (dovre essere venduto insieme agli smalti), il secondo smalto deve essere invece usato per punteggiare la base fino a creare delle piccole pietre colorate di smalto di forma e dimensione diverse. Con il terzo smalto poi, ogni pietra deve essere punteggiata lievemente, un gesto semplice che forma un po’ di colore e brillantezza e che farà spiccare il quarto colore che farà invece da base colorata. Ora arriva il momento più interessante: con delle forbici si dovrà ritagliare il decals e applicarlo sull’unghia, una volta scelto il luogo ideale si potrà usare un top coat ultra resistente e “incastonare” il disegno nell’unghia in modo che il tutto risulti come un’unica applicazione.

Il segreto è scegliere una base perlescente e applicare il decals che dovrà essere realizzato con colori brillanti e molto diversi dalla base: un bel tono dorato, un argento fresco e festoso, o un altro colore che sia luminoso e decorativo.