La nuova linea di trattamento viso Antirougeurs di Avene

Avene AntirougeursParliamo oggi di rossori sul viso un inestetismo di cui molte donne soffrono e che può presentarsi anche a fronte di patologie dermatologiche vere e proprie. Generalmente il rossore si presenta su una pelle sensibile ed assottigliata e le cause possono essere molteplici. I cosiddetti flush, ad esempio, si manifestano con rossore improvviso soprattutto sulle gote ma anche in altre zone del viso a causa dei capillari che si dilatano velocemente, dura pochi minuti, ed è dovuto ad una reazione emotiva o a sbalzi di temperatura o ancora può essere legato alla menopausa.

Altri tipi di rossori sono legati ad inestetismi o a patologie cutanee come ad esempio le couperose, ossia capillari visibili ad occhio nudo sul viso, e che sono accompagnati da arrossamenti permanenti, oppure la rosacea per la quale è importante consultare un dermatolgo.

Avene ha recentemente lanciato una linea di trattamento viso, la Antirougeurs, specifica per pelli sensibili tendenti ad arrossamenti o a couperose, formulata per regolarizzare il microcircolo.

I prodotti principali della linea sono la Antirougeurs Crema Ricca e la Antirougeurs Emulsione Leggera, entrambe a base di Acqua termale Avène, lenitiva ed addolcente, Solfato di Destrano, ad azione decongestionante, attenua i rossori diffusi, Esperidina metil Calcone, che agisce sul microcircolo cutaneo, Estratto di Rusco, svolge un’azione tonificante sui capillari, Etilesilmetossicinnamato e tinosorb m, fotoprotettori (SPF10), Olio di Cartamo e Squalane, protettivi. Entrambe le formule inoltre sono senza parabeni, ipoallergeniche e non comedogene.

La differenza sostanziale tra le due creme sta nella fase nutritiva, più intensa nella Antirougeurs Crema Ricca e quindi indicata per pelli da secche e molto secche, e più contenuta nella Antirougeurs Emulsione Leggera indicata per pelli da normali a miste. Entrambe si applicano come trattamento da giorno, tutte le mattine, ed un test effettuato su un campione di 51 donne per 28 giorni ha rilevato un’eccellente tollerabilità, gradevolezza cosmetica, facilità di applicazione e pelle più morbida con valori prossimi al 100%.