Addio rossori con la linea Redness Solutions di Clinique

di Lorena Scopelliti Commenta

contro arrossamenti e couperose del viso Redness solutions di Clinique

Tra le varie magagne estetiche di cui soffriamo noi donne ci sono anche couperose, rosacea e arrossamenti localizzati. Come se non bastasse lottare con punti neri, comedoni, lucidità, cellulite, perdita di tono dell’ovale ecco aggiungersi l’ennesimo inestetismo che ci fa dannare. Non che anche un uomo non possa soffrirne: questa volta suggerisco anche ai maschietti di prestare attenzione alle righe che seguono, visto che capillari in vista e chiazze rosse sul viso non sono una prerogativa unicamente femminile!

Si tratta della comparsa di arrossamenti più o meno intensi, solitamente cronici, localizzati prevalentemente sulle guance e/o sui lati del naso. A volte la presenza di tali arrossamenti è sporadica, in altri casi dobbiamo conviverci permanentemente. Faccio outing e vi rivelo che, la persona che vi sta scrivendo, ne è afflitta da tempo immemore: venuzze ai lati del naso e vicino alla mandibola sinistra e, come se non bastasse, un simpatico angioma aracneiforme (crea panico il solo scriverlo) in mezzo alle sopracciglia, stile tika indiana.

Esistono trattamenti laser effettuati dal dermatologo che, spesso, sono risolutivi. Altrettanto spesso la recidività del fenomeno ci fa desistere dal sottoporci a tali pratiche, il cui costo non è affatto popolare. Possiamo anche cercare di prevenire e, costantemente, curare una pelle che ha tale tendenza: la gamma Redness Solutions di Clinique nasce appunto a qesto scopo.

Sbalzi improvvisi caldo-freddo o secco-unido, epidermide dalla grana molto sottile, fragilità capillare:  le cause sono molteplici e anche le cure. Clinique propone una serie di prodotti studiati per minimizzare e attenuare gli arrossamenti del volto a seconda che essi siano occasionali o persistenti. Nel primo caso interviene con Urgent Relief Cream SOS, un trattamento idratante privo di olii per la pelle con sporadici episodi di arrossamento che calma la sensazione di rossore e fastidio e regala sollievo immediato alla pelle irritata e sensibile.

Nel secondo caso abbiamo a disposizione Daily Relief Cream, specifica per chi soffre in modo persistente di rossori: allevia il disagio cutaneo,  migliora l’aspetto e il comfort della pelle in due settimane e, con il prolungarsi delle applicazioni, aiuta a prevenire futuri enestetismi e a ridurre quelli già presenti.  Il colore lievemente verde della crema aiuta anche otticamente a minimizzare il rossore.

I trattamenti complementari sono Soothing Cleanser, una morbida crema-gel struccante non comedogena e schiumogena, estremamente delicata; Daily Protective Base SPF 15, con i suoi filtri solari antiossidanti assicura una perfetta protezione e la favolosa Instant relief mineral pressed powder: comoda da portare in borsetta per veloci ritocchi, è una cilada giallo paglierino intenso dalla texture soffice e lieve e dal risultato luminosissimo. Una polvere compatta correttiva che aiuta a minimizzare le venuzze in vista regalando, contestualmente, estrema radiosità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>