Provati per voi: Lierac Prescription Fluido anti-rossori lenitivo idratante

di Lorena Scopelliti Commenta

L’inverno è un momento di difficoltà per chi soffre di pelle sensibile e con couperose: tra i prodotti cosmetici in farmacia, la linea Lierac Prescription aggiunge all’efficacia una texture particolarmente confortevole e piacevole.

Non ho mai sofferto di particolari problemi alla pelle, ma a causa del freddo e degli sbalzi di temperatura sempre più frequenti, quest’anno ho notato comparire sul viso alcune macchiette rosse, soprattutto vicino agli zigomi. Mi succede dopo la detersione e le macchiette spariscono dopo un paio d’ore. Giusto in questo periodo ho ricevuto da Lierac l’opportunità di provare il Fluido anti-rossori lenitivo idratante, concepito proprio per risolvere questo tipo di problematiche.

Il fluido si presenta in una confezione in vetro molto spesso e molto scuro: questo aspetto contribuisce (come in tutti gli altri prodotti della gamma Prescription, d’altronde) a minimizzare al minimo il rischio di alterazione degli attivi contenuti a causa della luce solare e ambientale. Il prodotto è contenuto all’interno di una sac a poche che crea una sorta di sottovuoto che impedisce qualunque contaminazione con l’esterno. L’erogatore a pompetta ci permette infine di avere la massima igiene.  Il fluido è di colore verde chiarissimo, una nuance che otticamente aiuta a minimizzare gli arrossamenti; la consistenza è confortevole, corposa senza risultare pesante.

Probabilmente per le pelli grasse non è l’ideale, ma per chi ha l’epidermide normale o secca è un vero e proprio trattamento coccola. Nell’immediato la pelle è subito più rinfrescata e lenita: idrata a fondo senza ungere e la sensazione di comfort dura per tutto il giorno. Nella formula troviamo SKRL3, il brevetto che accomuna tutta la linea Prescription e che rinforza la barriera cutanea grazie all’acqua purissima di sorgente marina e un prebiotico che stimola le difese cutanee. Il peptide AR aumenta la soglia di tollerabilità cutanea; rusco, destrano e aloe vera leniscono, decongestionano e attenuano rossori e bruciori. La glicerina ha un immediato effetto emolliente. Trovate il Fluido Pelle sensibile e con couperose esclusivamente in farmacia, al costo di  circa 35 euro per 40 ml.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>