Perfection Lumière, il nuovo fondotinta firmato Chanel

Chanel Perfection LumièreI fondotinta Chanel hanno due caratteristiche principali: sono luminosi e naturali effetto seconda pelle. Poi ovviamente tra la gamma è possibile scegliere tipologie che assecondano le esigenze dei vari tipi di pelle, ma mancava all’appello un fondotinta che avesse, oltre alla luminosità ed alla naturalezza, anche una lunga tenuta, aspetto al quale oggi molte donne non riescono a rinunciare.

Il nuovo Perfection Lumière non è solo a lunga tenuta ma è definito come un fondotinta che racchiude la perfezione a lunga tenuta, una perfezione universale, insospettabile ed impeccabile. Inutile dire che le descrizioni con le quali Chanel presenta i propro prodotti fanno sempre sognare, vediamo quindi da vicino quello che potrebbe diventare un vero e proprio oggetto del desiderio in fatto di fondotinta.

Chanel Perfection LumièreIl Perfection Lumière è definito universale perchè può essere applicato facilmente con una gestualità a portata di tutte le donne, inoltre la sua texture fluida e leggera consente di costruire i make up aggiungendo prodotto nelle zone che lo necessitano senza che si crei spessore o effetto appesantito, la copertura è quindi modulabile ma dalla resa sempre naturale.

E’ insospettabile perchè, pur avendo un buon grado di copertura, si fonde con l’incarnato per un effetto seconda pelle adattandosi perfettamente, quasi mimetizzandosi, e inoltre, grazie al complesso Perfect Skin Affinity, luminosità, colore, comfort ed opacità restano inalterati fino a 15 ore.

E’ infine impeccabile poichè riesce a correggere la maggior parte delle imperfezioni come rossori, macchie scure ed irregolarità della grana della pelle donando inoltre un +84% di luminosità  e un +65% di uniformità al colorito grazie al complesso brevettato Perfect Light Control.

Il Perfection Lumière ha Spf10 ed è disponibile in 8 tonalità: 3 rosate (22, 32, 42), 4 beige (30, 40, 50, 60) ed una ambrata (24) che si adattano facilmente ai diversi sottotoni ed intensità degli incarnati. Il prezzo si aggira intorno a quello degli altri fondotinta Chanel, 43 euro per 30 ml di prodotto.