Pupa Active Light, il nuovo fondotinta illuminante

Questo autunno-inverno è caratterizzato dal lancio di molti fondotinta cosiddetti illuminanti e che finalmente vengono offerti in formule adatte a tutti i tipi di pelle in modo tale che tutte possano realizzare la propria base con un prodotto che vada a contrastare i grigiore tipico di molti coloriti nel periodo freddo.

Non che i fondotinta illuminanti non esistessero prima, ma erano di certo indicati per lo più per pelli normali-secche con formule idratanti cremose o fluide, invece le nuove formulazioni offrono la possibilità di accendere di luce il proprio incarnato a prescindere dal tipo di pelle (ovviamente le pelli miste o grasse avranno bisogno di applicare come base un fluido leggero e di fissare bene il fondo con una cipria opacizzante). Dopo il Le Teint Touche Eclat di Yves Saint Laurent ed il Parure Lumiere di Guerlain, parliamo quindi oggi del nuovo Active Light di Pupa.

La formula contiene un mix di Polveri Sferiche e Pigmenti Luminosi che attivano ed esaltano la naturale luminosità del viso, Estratto di Malva, che regala comfort a lunga durata grazie alle proprietà idratanti ed emollienti, Estratto di Fiore di Loto Blu, dalle proprietà anti-ossidanti e anti-righe che dona una pelle levigata ed uniforme.

La texture fondente con coprenza modulabile da leggera a media, ultraleggera e facile da indossare dona un comfort estremo per una pelle satinata e setosa. La delicata profumazione iper femminile ne esalta la freschezza e la sensorialità, inoltre il filtro solare SPF10 protegge il viso dai raggi nocivi del sole per una pelle che risplende di bellezza.

Con l’Active Light è possibile così ottenere un effetto pelle nuda perfetta, zero difetti e una tenuta impeccabile per tutto il giorno. E’ disponibile in 6 tonalità che si adatto a tutti i tipi di incarnato (010, 011, 020, 030, 040, 050) ed è in vendita in tutte le profumerie concessionarie Pupa al prezzo al pubblico consigliato di 18,90 euro.