La scelta del fondotinta deve essere sempre un momento in cui, per non sbagliare, è necessario valutare molti fattori relativi soprattutto alla propria tipologia di pelle ed alle proprie esigenze.
Il fondotinta non deve mai essere acquistato a caso o con troppa disinvoltura, perchè magari se ne è sentito parlare bene o perchè ci si fida ciecamente di una determinata marca, infatti, come per molti prodotti cosmetici, ha una resa che può variare a seconda della persona, soggettiva quindi, e per evitare di fare acquisti fallimentari è bene fare attenzione.
Un piccolo aiuto non guasta mai, e da qualche settimana potete trovare nella sezione Maquillage del sito ufficiale italiano Chanel, il link Il mio fondotinta ideale, che vi permette in pochi step di capire quale dei fondi Chanel può fare al caso vostro e soprattutto aiutarvi a capire quali siano i principali parametri da prendere in considerazione quando si sceglie la propria base.
La scelta di ogni opzione è accompagnata da una breve descrizione che vi permette di valutare se la scelta che avete fatto è corretta.
Si inizia quindi dal tipo di pelle: normale-secca, quando sono presenti piccole zone disidratate e sensazione di aridità e di pelle che tira, normale, senza particolari problematiche, normale-grassa, con imperfezioni e tendente a lucidare.
Dovete quindi scegliere il tipo di copertura preferito tra: leggera, per chi ha poche imperfezioni e desidera un aspetto nude fresco e luminoso, media, se la pelle è da perfezionare e levigare, intensa, se si desidera un aspetto impeccabile ed una pelle perfetta.
L’ultima opzione riguarda ancora le esigenze, comfort, freschezza, correzione, tenuta o giovinezza, e dopo aver selezionato quest’ultima preferenza Chanel vi indicherà il fondotinta più adatto a voi ma anche dei prodotti complementari, come creme idratanti, sieri e ciprie, per ottenere un incarnato perfetto.
Per quel riguarda le tinte ricordate che le nuove nuance Chanel si dividono in rosate, beige ed ambrate e da un punto di vista di numerazioni non sono consequenziali quindi controllate prima il sito per individuare quelle relative al vostro sottotono per poi visionarle in profumeria.