MAC Mineralize Skinfinish Natural, la cipria-fondotinta adatta a tutte le stagioni

Come le creme viso, anche i fondotinta devono essere cambiati a seconda della stagione, infatti le esigenze delle pelle variano con l’aumento o la diminuzione delle temperature e per ottenere sempre un risultato ottimale è necessario adeguare le proprie abitudini ai vari periodi dell’anno. Sicuramente l’estate e l’inverno sono le stagioni in cui vengono usati prodotti completamente differenti ma alcune pelli sentono addirittura l’esigenza di modificare la proprio routine in maniera graduale e per questo molte donne usano prodotti ancora diversi anche per la primavera e l’autunno.

Scegliere i fondotinta per uso stagionale è sicuramente un atteggiamento corretto ma spesso non si riesce a terminare le confezioni e quindi è necessario accantonarle per molti mesi e a volte anche per un anno, esistono prodotti però che non conoscono stagioni e che possono essere utilizzati per tutto l’arco dei 12 mesi rispettando le esigenze della pelle, come la Mineralize Skinfinish Natural di MAC.

Sebbene il nome non ne suggerisca la destinazione d’uso, la Mineralize Skinfinish Natural è una cipria cotta compatta che include nella sua formula delle polveri minerali per garantire un effetto luminoso, satinato e naturale. Non è una cipria trasparente, ha una coprenza bassa ed è disponibile in 8 tonalità al prezzo di 26 euro:

  • Light
  • Light Medium
  • Medium
  • Medium Plus
  • Medium Deep
  • Medium Dark
  • Dark
  • Deep Dark

D’inverno è perfetta utilizzata sul fondotinta, per fissarlo, per rendere ancora più omogeno l’incarnato e opacizzarlo donando un effetto estremamente naturale e mai gessoso o piatto. La polvere e leggera ed impalpabile, si fonde perfettamente con la pelle senza fare strato e assolutamente senza seccare o segnare le linee d’espressione.

D’estate è favolosa utilizzata da sola come se fosse un fondotinta in quanto permette di rendere omogeneo il colorito esaltandolo e opacizzando la pelle,  ha un’ottima tenuta ed è davvero confortevole, come non averla e in questo caso il metodo migliore per applicarla è utilizzando un kabuki.

E’ una cipria che si adatta facilmente alle esigenze di tutti i tipi di pelle e in ogni stagione, l’unico inconveniente è che come cipria deve essere applicata con un pennellone e quindi non è particolarmente adatta per i ritocchi fuori casa durante il giorno, ma basta munirsi di un comodo pennello retraibile da borsetta e il problema è risolto.