Strategie anti-lucidità in vista dell’estate

166743060

Anche se le temperature stentano ancora a salire, parliamo oggi di lucidità, della pelle del viso ovviamente, per prepararci a quando farà più caldo e provare a combatterla.

Con il caldo infatti molte pelli tendono a lucidare, la produzione di sebo aumenta soprattutto in quelle miste e grasse, il trucco non tiene e si percepisce una sensazione generale di disagio sul viso.

Innanzitutto è importante usare prodotti adeguati per la beauty routine, optate quindi per sieri o fluidi idratanti leggeri ed opacizzanti assecondando la minore esigenza di idratazione della pelle, e scegliete formule prive di grassi, senza olii ad esempio.

Ideali sono anche i sieri all’acido ialuronico come gli Jalus di Fitocose, Ialuron Plus di Bottega Verde, Ialuronis di Cosmetici Magistrali, solo per citarne alcuni.

Per quel che riguarda il trucco e la base viso, due sono le strade possibili: usare un fondotinta a lunga tenuta che garantisce ottime performance anche con il caldo afoso e tiene a bada la lucidità, oppure un fondotinta in polvere, che sia libera o compatto, per sfruttare il potere assorbente delle polveri appunto.

La cipria non deve mai mancare in borsa, che sia fine e leggera in modo tale da non stratificarsi eccessivamente dopo i vari ritocchi durante la giornata. Per stendere un velo leggero l’ideale sarebbe applicarla con un pennello da borsa compatto e richiudibile.

Utili sono anche le veline assorbenti specifiche per eliminare la lucidità dal viso, sono pratiche e veloci da usare e soprattutto efficaci. Ne esistono di molte marche (Shiseido, Kiko, The Body Shop, NYX, ecc.) ma anche di prezzi diversi ma noi vogliamo chiudere questo articolo dandovi una piccola dritta: funzionano benissimo come veline assorbenti le cartine che usano i fumatori per rollare il tabacco, certo non hanno alcun principio attivo all’interno ma sono molto economiche e davvero efficaci, provare per credere!