Provato per voi: Deocrema Felce Azzurra Classico e Dolce

Provato per voi Deocrema Felce Azzurra

Benché le temperatura inizino a scendere da più parti cominciano le giornate fredde e cupe, non siamo ancora ufficialmente fuori dall’estate e un deodorante è quanto di più fedele ci sia necessario durante il giorno. La scelta non è quasi mai semplice e la ricerca può durare anni. Spesso ci si accontenta per approssimazione, scegliendo quello che sul momento ci soddisfa sotto la maggior parte dei punti di vista che consideriamo indispensabili.

Il deodorante infatti dev’essere a lunga durata, preferibilmente evitare di impedire la traspirazione naturale occludendo i pori, avere una profumazione gradevole o esserne del tutto privo e una texture piacevole sulla pelle. Se poi anche la confezione è pratica da usare abbiamo fatto bingo. Il Deocrema Felce Azzurra si avvicina moltissimo a questo insieme di caratteristiche, nella doppia profumazione Classica e Dolce, che recensiamo per la rubrica Provato per voi.

La differenza tra le due fragranze è la medesima che passa tra le profumazioni degli altri prodotti della linea. La variante classica è fresca e talcata, quella dolce ha delle note vanigliate. Entrambe tuttavia risultano delicatissime, niente affatto invadenti ma persistenti abbastanza da far notare quanto l’azione del deodorante sia duratura.

La consistenza è proprio quella di una crema, che si può applicare con le dita oppure direttamente con il tubetto, dotato di applicatore liscio con buchino per far fuoriuscire la giusta quantità di prodotto. Il tubetto è comodo perché consente di non sprecare prodotto ed è abbastanza piccolo da poter essere portato con sé anche in borsa o stare comodamente in un cassetto in ufficio. La quantità è di 40 ml. mentre il Pao è di 12 mesi.

Veniamo all’efficacia: il prodotto passa l’esame perché risulta abbastanza efficace, duraturo e gradevole, non crea irritazioni o particolari occlusioni (anche se purtroppo l’INCI non è impeccabile). Un dettaglio importante a cui di solito non possiamo mai rinunciare e che questo prodotto può vantare? Non macchia i vestiti, neanche se ci si veste subito dopo averlo applicato.