Provato per voi: mascara Double Fix Clarins

Si sbagliava chi sosteneva che fossero i diamanti i migliori amici delle donne. Non lo sono di tutte le donne almeno, anche se non sempre per scelta, perché prima dei brillocchi vengono, cara Marylin, ben più sostanziali ornamenti. Chi metterebbe favolosi orecchini di brillanti lasciando a loro tutta la scena e rinunciando a far brillare invece il proprio sguardo? Diciamolo senza timore di apparir frivole, i migliori amici di quasi tutte noi sono i trucchi, che ci aiutano a sentirci belle, a valorizzarci, a sottolineare i nostri punti di forza. Il mascara è indubbiamente tra questi e infatti spendiamo tempo e denaro a cercare quello perfetto.

E se il mascara perfetto non fosse il solito mascara ma un top coat dagli effetti sorprendenti? Si chiama Double Fix ed è di Clarins quello di cui voglio parlarvi oggi nella rubrica provato per voi. È un mascara trasparente dalla formula simile a un gel leggero che si può applicare da solo per dare forma e volume alle ciglia non truccate oppure – e qui viene il bello – mettere sopra il proprio mascara sigillandolo e rendendolo waterproof. Qui sta il piccolo miracolo: funziona davvero, al mare come in piscina e resiste persino al più disperato pianto. Credeteci, provato. Per fortuna piangevo di commozione e gioia e non di dolore, ma l’effetto è identico.

Risolto dunque il problema del mascara waterproof da acquistare apposta ogni estate per non rinunciare ad un minimo di trucco sotto il caldo torrido o a bordo piscina, oppure per il matrimonio della vostra migliore amica quando, è certo, piangerete come una fontana per l’emozione. I mascara waterproof infatti hanno una formula che tende a seccarsi prima rispetto agli altri mascara e dunque durano molto poco. Con il DOuble Fix il problema non si pone perché si può sovrapporre a qualunque mascara e soprattutto avendo una consistenza in gel dura a lungo nel suo tubetto senza alterarsi, avendo ovviamente cura di chiudere bene la confezione.

L’applicatore è identico a quello di un normale mascara. Basta passarlo sopra le ciglia già truccate, dopo aver lasciato asciugare il prodotto già applicato, per ottenere un risultato perfetto. Naturalmente ci sarà bisogno, per il demaquillage, di un prodotto adatto al trucco waterproof ma ne varrà la pena perché potete fidarvi assolutamente della fedeltà di questo prodotto che non vi abbandonerà sul più bello. E se vi dico che ha resistito anche all’estate siciliana c’è da credere davvero nel suo potere.