Provato per voi: Chanel Inimitable Intense Mascara

Appena ho saputo che nel numero di Luglio del mensile Myself (ad 1 euro anzichè 2) era contenuta una minitaglia del mascara Inimitable Intense di Chanel sono corsa a prenderne 3 copie, non perchè fossi curiosa di provare il mascara ma perchè l’ho usato per tantissimo tempo e, per dirla in breve, lo adoro.

Il lancio dell’Inimitable Intense risale a due anni ed con l’occasione venne proposta una minitaglia all’interno di un noto mensile, Marie Claire o Elle non ricordo, e fu così che lo provai per la prima volta, me ne innamorai e acquistai in seguito la full size.

Mascara ed ombretti sono la mia passione e da questi prodotti esigo il massimo e per me l’Inimitable Intense è uno dei migliori mascara sulla piazza tanto da chiudere un occhio sul prezzo affatto abbordabile (29 euro circa da Sephora).

Innanzitutto non bisogna confonderlo con l’Inimitable, sempre Chanel, dall’effetto molto naturale, l’Inimitable Intense invece dona un risultato drammatico ed intenso.

Lo scovolino in silicone ha delle setole fini e fitte che riescono ad afferrare ogni singola ciglia, l’effetto è un bellissimo volume dato da ciglia più corpose ma non troppo inspessite (caratteristica a volte antiestetica) ed una straodinaria separazione che apre le ciglia a ventaglio moltiplicandole sin dalla prima passata.

Per avere una resa ancora più drammatica l’ideale è effettuare 2 passate ed è proprio con la seconda che risultano visibili allungamento e curvatura. Mi ha stupidata molto soprattutto la capacità di incurvare, non in maniera eclatante ovviamente, ma l’Inimitable Intese lavora su questo aspetto molto meglio di tanti altri mascara creati esclusivamente a questo scopo, e considerate che le mie ciglia sono decisamente dritte.

Il nero, 01 Noir, è intenso e dona ancora più profondità allo sguardo, infine ottima anche la tenuta: non cola, non sbava e non si sgretola.