Provato per voi: Erboristeria Magentina Olio delle Fate

di Sara Commenta

L’Olio delle Fate è forse uno dei più noti prodotti di Erboristeria Magentina e a suo riguardo ho letto e sentito opinioni per anni finchè non ho avuto l’opportunità di provarlo. Cosa mi ha sempre frenato in passato? La fragranza, poichè non amo in genere le profumazioni forti, ed il fatto che fosse definito come un olio da massaggio, pensavo quindi non fosse di facile assorbimento.

Iniziamo proprio dalla fragranza in quanto è la prima caratteristica con la quale si entra in contatto quando si applica l’olio: si percepisce subito la nota agrumata e pungente del Limone e Petit Grain, poi il profumo si scalda, merito del Ylang Ylang, Rosa, Cannella e Gelsomino. Non è affatto forte nè invadente, ma molto femminile ed appagante, rilassante, e non persiste sulla pelle se non per svariati minuti dopo il massaggio.

La consistenza dell’olio è leggera, io lo applico sulla pelle bagnata dopo la doccia ma più essere massaggiato anche sulla pelle asciutta, e basta un massaggio di una manciata di minuti, 1-2, per farlo assorbire perfettamente senza che lasci traccia di unto. Dipende ovviamente anche dalla quantità che applicate, io ne uso circa un cucchiaino per coscia e gluteo e qualche goccia dal ginocchio alla caviglia.

L’effetto immediato è quello di una pelle morbida e liscia, è ottimo quindi anche come idratante da usare, volendo, anche su tutto il corpo. Ma è con l’uso costante e continuativo che ne ho potuto apprezzare le proprietà drenanti.

Se un prodotto drenante funziona me ne accorgo subito, soffro infatti di ritenzione idrica e ho quindi le gambe un pò doloranti al tatto, e se il prodotto che uso è efficace il dolore sparisce.

Con l’Olio delle fate è stato così ma non solo. Ho notato infatti una maggiore frequenza nell’urinare, mi sembrava strano e cercando in internet ho trovate altre ragazze che attribuiscono questo effetto all’Olio ed inoltre posso dire che quando alcune sere non lo applicavo, il giorno successivo non notavo tale effetto.

Dopo alcune settimane dall’utilizzo non solo sono entusiasta del potere drenante ma noto le gambe più toniche e compatte e grazie alla meravigliosa fragranza applicarlo la sera è diventato un rito irrinunciabile.

Vorrei spendere due parole anche per il packaging, aspetto non di poco conto trattandosi di un olio: il beccuccio è comodissimo, permette infatti di dosare bene il prodotto, senza gli inconvenienti delle classiche boccette aperte, e velocemente, al contrario dei contagocce più precisi ma lenti.

Concludo sottilineando l’ottimo rapporto qualità prezzo, 12,50 euro per 150ml.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>