Provato per voi: Erboristeria Magentina Combat Cell Crema Anticellulite Effetto Urto

erboristeria magentina combat cell effetto urto

Per me, e non credo solo per me, la lotta contro la cellulite è aperta, da molto tempo, e mai chiusa. La situazione per quel che mi riguarda non è per fortuna drammatica ma c’è da dire che non mi sono mai persa d’animo e sono circa 10 anni che provo creme su creme. Alcune hanno funzionato, altre meno, altre ancora per nulla.

Quest’anno mi sto impegnando particolarmente, infatti non riuscendo a rinunciare all’Olio delle Fate la sera, mi alzo 5 minuti prima la mattina per applicare un altro prodotto, nello specifico la Combatt Cell sempre di Erboristeria Magentina.

L’ideale infatti è applicare 2 volte al giorno, un prodotto o due appunto, e quindi essere costanti. Io ci sto riuscendo, vediamo quindi con che risultati.

Innanzitutto parliamo di alcune caratteristiche del prodotto. Si tratta di una crema abbastanza corposa dalla piacevole fragranza fiorita che ricorda più una crema corpo che un anticellulite.

La texture è densa e appena si inizia a massaggiare la crema si assiste al cosiddetto fenomeno della mano bianca, ossia si crea una patina bianca sulla pelle come se la crema non venisse assorbita.

E’ un effetto voluto da Erboristeria Magentina, infatti, come si legge sulla confezione, quando la crema scompare si ha la certezza che gli attivi siano correttamente assorbiti.

Questo non vuol dire che Combatt Cell necessiti di un massaggio molto lungo, si assorbe infatti abbastanza velocemente.

La corposità della crema e la presenza nella formula di Olio di Mandorle Dolci e Burro di Karitè, la rendono anche idratante e questo mi piace molto.

Non lascia però una sensazione di pelle asciutta, resta infatti qualche traccia di unto, leggera ma si sente, sensazione che comunque scompare dopo una decina di minuti quindi consiglio di aspettare un pò prima di vestirsi.

Tale corposità inoltre la rende, a mio parere, inadatta al periodo estivo, già ora in alcuni giorni in cui ha fatto più caldo, l’ho sentita troppo grassa, ma per il resto dell’anno, compresa la primavera è perfetta.

La utilizzo ormai da quasi un mese nella zona di cosce e glutei e su di me, in combinazione con l’Olio delle Fate, sta dando dei risultati: la pelle è visibilmente più compatta, le gambe sono sgonfie e leggere, ancora di più rispetto a quando usavo solo l’olio la sera. Quei 2-3 buchetti che vorrei da sempre eliminare sono ancora lì ma il fatto che l’aspetto della gambe sia globalmente migliorato mi convince a continuare ad usarla con constanza, perchè si sa, un mese non basta, e forse nemmeno due, se si riuscisse ad applicare anticell tutto l’anno sarebbe la strategia ideale.