Gambe pesanti in estate, come ritrovare leggerezza e benessere

di Redazione Commenta

La spiacevole sensazione di gambe gonfie e pesanti in estate è molto comune tra le donne ed è dovuta al caldo spesso associato a sedentarietà. E’ possibile con prodotti ed alcune accortezze alleviare i sintomi e ritrovare benessere e leggerezza, l’importante è però appurare se tali sintomi non sia in realtà una conseguenza di un’insufficienza venosa a carico dell’apparato circolatorio o di altre patologie, nel dubbio consultate sempre il vostro medico, soprattutto se i sintomi non sono solo semplici fastidi ma veri e propri disagi.

Semplice ma sempre efficace il caro vecchio pediluvio, immergere infatti anche sola acqua fredda i piedi riattiva il microcircolo e dona sollievo sia a piedi che gambe, potete aggiungere dei sali specifici oppure qualche goccia di Tea Tree Oil per rinfrescare ad azione anche antibatterica. Per gli stessi motivi un vero toccasana è il getto d’acqua fredda sotto la doccia, ristoratore anche contro la calura.

La sera, ma anche la mattina, potete applicare dei gel o creme effetto freddo che donano un’immediata sensazione di leggerezza e benessere. Si tratta in genere di formule a base di mentolo che ha un’azione refrigerante, ma sarebbe l’ideale che oltre a questo effetto vi siano associati nella composizione degli attivi che aiutino a stimolare il microcircolo. Consigliata il Benex Gel Effetto Freddo di Erboristeria Megentina, rinfrescante a dir poco, di facile assorbimento e da poter utilizzare in ogni momento della giornata, arricchita anche con Estratto di Centella ed Ippocastano.

Da Geomar un prodotto che potremmo definire 2in1, il Gel Freddo Drenante ad effetto freddo per trovare sollievo ma anche per il trattamento degli inestismi della cellulite, contiene infatti Escina, Ippocastano, Caffeina, Alghe e Oligoelementi del Mar Morto.

Stesso principio, ma a prezzo ben più alto, per la Iodase Ice, ad effetto criogenico per il trattamento della cellulite al primo stadio. E’ indicata anche per pelli sensibili o con fragilità capillare che beneficiano dell’effetto refrigerante e di attivi come Escina, Rusco, Centella e Ginko Biloba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>