Redken Wheatair, la prima app per capelli metereopatici

app redken wheatair

Quando piove i capelli si gonfiano e aumenta l’effetto crespo. Se c’è troppo sole i capelli secchi potrebbero aver bisogno di idratazione e protezione dai raggi Uv. Vi piacerebbe avere un consiglio per i vostri capelli per ogni giorno dell’anno sulla base del meteo? Ci pensa Redken che con la sua nuova app, che rivoluzionerà il modo in cui ci prendiamo cura della nostra chioma.

Redken ha infatti lanciato “Redken Wheatair“, la prima app che fornisce consigli in tempo reale per i capelli sulla base del meteo della località in cui ci si trova. Una operazione assolutamente innovativa che vi permetterà non solo di sapere che tempo fa nel posto in cui vi trovate ma anche come potete prendervi cura della vostra chioma con i prodotti giusti. Insomma, avrete un consigliere di stile a portata d “tap”.

Il funzionamento dell’app Redken Wheatair è semplicissimo. Attivate il geolocalizzatore del vostro smartphone e selezionate la località in cui vi trovate. Poi dedicate un attimo del vostro tempo per fare una breve autodiagnosi che aiuterà l’app a capire quali necessità hanno i vostri capelli. Alla fine l’app vi restituirà le previsioni del tempo per 5 giorni a partire dalla data di consultazione (meteo, temperatura, umidità per mattino, pomeriggio e sera) e vi darà anche un consiglio sul prodotto adatto non solo al clima ma anche al vostro tipo di capelli.

Se piove, l’app vi consiglierà prodotti anti-crespo per combattere l’umidità e i capelli gonfi. Se c’è molto caldo o giornate soleggiate, l’app vi suggerirà un prodotto con livello più elevato di protezione dai raggi UV, oppure un prodotto per proteggere dall’ossidazione del colore chimico. Insomma, avrete un consulente di look sempre a portata di mano, che vi suggerirà qual è il prodotto della grande gamma di Redken più adatto all’occasione.

L’app Redken Wheatair sarà disponibile gratuitamente sia sull’App Store che sull’Android Market a partire dalla metà di aprile.

Photo Credits | EdBockStock / Shutterstock.com