Ricci scomposti nelle sfilate Just Cavalli 2013

ricci scomposti sfilate just cavalli 2013

Avete presente i colori e i suoni dell’oriente? La collezione Just Cavalli Autunno/Inverno 2013-2014 racconta un viaggio esotico sospeso tra tradizione e contemporaneità, in cui le immagini del Bhutan appaiono rappresentate nei materiali e nelle stampe. Per enfatizzare l’aspetto esotico della collezione, Jamies Pecis per Moroccanoil ha pensato ad acconciature vaporose, di ricci scomposti e sfioccati. Se volete sapere come ha fatto, continuate a leggere!

Le pettinature, più lisce e rigorose in alto, finivano con i capelli che declinavano in morbide onde fluttuanti. Per realizzare il look sono stati utilizzati prodotti per donare struttura e sostegno all’acconciatura e allo stesso tempo proteggere i capelli che vengono trattati con il phon o la piastra.

Per prima cosa Jamies Pecis ha applicato sui capelli una mousse volumizzante, lavorandola con le mani per farla entrare in profondità e ottenere una tenuta duratura. I capelli sono stati asciugati con una spazzola in ceramica per ottenere un liscio perfetto, senza effetto crespo, e dare ulteriore struttura.

La chi0ma è stata suddivisa in due creando una partitura profonda al centro della testa. I capelli sono stati suddivisi in due grandi sezioni, portati ai lati e spruzzati con Moroccanoil Luminous Hairspray per tenerli in forma e dare ulteriore corpo all’acconciatura. La parte più complessa è quella della creazione dei ricci. Con l’aiuto di una grande forcina di metallo, Jamies Pecis ha girato le ciocche di capelli in tutta la loro lunghezza attorno ai due ferri, fermandoli all’estremità con un becco d’oca. Per creare i ricci stabili, tutto è stato fissato con la piastra.

Infine, Jamies Pecis ci spiega come ha ultimato la pettinatura:

“Una volta terminato il tempo di posa necessario per il raffreddamento, ho sciolto il tutto, mosso con le mani e passato un pettine a denti larghi. Ho rifinito con un tocco di Moroccanoil Treatment Light per dare corpo ed eliminare eventuali svolazzi e infine un tocco di Moroccanoil Glimmer Shine Spray sulle radici, per un aspetto straordinariamente soffice, luminoso e incredibilmente femminile e seducente.

Photo Credit|Photo credit: JUST CAVALLI Fall / Winter 2013 Collection (MFW)
Photographer:Stefano Guindani Photography ©SGP for Moroccanoil