I capelli ondulati di Costume National alla Milano Fashion Week

di Redazione Commenta

E’ una pettinatura minimale in chiave rock quella proposta da James Pecis di Moroccanoil per la sfilata di Costume National alla Milano Fashion Week. Non è un rock aggressivo o grunge, ma un rock misterioso, raffinato, chic e mai volgare o aggressivo, evidenziato dai capelli ondulati e dalle morbide linee che si creano sul capo delle modelle. James Pecis, Hair Designer per Moroccanoil, ci spiega come è strato ottenuto il look ondulato.

Step 1. Lavate i capelli con shampoo e balsamo specifici. Se avete capelli molto sottili il consiglio è utilizzare uno shampoo e un conditioner ad effetto volumizzante, che vi permettano di valorizzare la struttura della chioma.

Step 2. Asciugate i capelli con spazzola di ceramica e phon, fino a togliere ogni traccia di umidità. Applicate un prodotto di sostegno alle radici come Moroccanoil Root Boost.

Step 3. A questo punto potete cominciare a creare le onde morbide con un ferro arricciacapelli 1,5 pollici lavorando per singole ciocche. Il diametro del ferro  deve essere abbastanza largo per poter ottenere i capelli ondulati e non dei comuni ricci. Jemae Pecis ha creato delle onde morbide a forma di “S” e poi le ha lasciate in posa a raffreddare.

Step 4. Una volta che le ciocche saranno fredde potete lavorarle delicatamente con le dita applicando un prodotto di styling per dare definizione e movimento in modo naturale, come Moroccanoil Hydrating Styling Cream. Infine un velo di lacca per completare e il look è pronto.

Photo Credit|Costume National Spring/Summer 2016 Collection
Hair by James Pecis for Moroccanoil
Photography: Matteo Cavalleri for Moroccanoil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>