Somatoline Cosmetic lancia i deodoranti perfetti per lo sport

di Redazione Commenta

Estate, belle giornate, sole e temperature gradevoli: condizioni che fanno venir voglia di praticare sport, soprattutto all’aria aperta. Uno dei problemi più frequenti, quando si fa sport, è il sudore: naturale e fisiologico, aiuta anche a espellere tossine e a buttar via i liquidi in eccesso, ma non si può certi dire sia piacevole e confortevole, soprattutto quando terminiamo l’attività fisica e vorremmo essere in gradi di affrontare anche altre situazioni.

Salviette rinfrescanti e acqua termale non possono certo mancare nel nostro borsone, ma è assolutamente indispensabile portare con sè anche un buon deodorante, che lasci respirare la pelle senza occluderla e rinfreschi a lungo. Somatoline Cosmetic ha da poco lanciato sul mercato alcuni prodotti appositamente studiati per lo sport, adatti a lei e a lui.

È bene, innanzitutto, ricordare che sudare fa bene, è sano e aiuta a disperdere i liquidi in eccesso: un toccasana in vista della famigerata prova costume. Uomini e donne, praticamente senza distinzione, provano però un fortissimo disagio psicologico (in larga parte indotto da una società che ci vorrebbe tutti senza un capello fuori posto) in queste circostanze: l’ideale è sempre rispettare il PH fisiologico della pelle, evitando i deodoranti troppo invadenti, aggressivi e poco rispettosi dell’equilibrio epidermico.

Da Somatoline Cosmetic due soluzioni ad hoc, che soddisfano la voglia di pulizia e quella di delicatezza: il Deodorante Pelli Sensibili, formulazione classica e unisex per le pelli sensibili di lei e di lui e la novità 2012, il Deodorante Uomo Pelli Sensibili, caratterizzato da una fragranza spiccatamente mascoline e freschissima, che di certo piacerà agli sportivi. Per contrastare al meglio la prolificazione di batteri e del cattivo odore agiscono alcuni attivi specifici, come la Vitamina E e gli agenti anti-traspiranti e batteriostatici: l’efficacia dura 48 ore ma la garanzia è quella di un comfort assoluto. Il principio, infatti, non è bloccare il sudore, ma regolarlo.

L’assenza di alcool, alcol, conservanti e colorant e la presenza di sostanze lenitive ed emollienti lo rendono ideale per le pelli più sensibili e per minimizzare i rischi di allergie. La linea si completa con altri prodotti più mirati, come i Deodoranti Ipersudorazione (per chi soffre di traspirazione eccessiva) e i Deodoranti Pelli Intolleranti (dalla massima tollerabilità, per pelli iper-reattive).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>