Aboca Cellulene, un’aiuto dall’interno per contrastare la cellulite

di Redazione 1

Si ricorda spesso che per prevenire ed attenuare la cellulite è importante un’alimentazione corretta e sana, attività fisica ed uno di stile di vita equilibrato. Molte seguono queste importanti regole valide per il nostro benessere in generale, ma la cellulite risparmia davvero poche donne perchè se è vero che una scorretta alimentazione e poco movimento l’aggravano, le cause primarie sono ormonali e in alcuni casi dovute anche ad una predisposizione genetica. La ritenzione idrica, che porta alla cellulite, infatti è generata o aggravata dall’azione degli estrogeni dei quali noi donne sentiamo gli effetti sin dall’età dello sviluppo, ogni mese con il ciclo mestruale e in gravidanza.

Combatterla è difficile e se può essere consolatorio sapere che è un problema più comune di quanto si possa credere, dovrà consolare anche il fatto che i classici trattamenti home made, anche se non risolutivi al 100%, non sono affatto inutili.

Creme, sieri, gel, fanghi, bendaggi associati ad una buona dieta e sport possono aiutare a migliorare l’aspetto della cellulite purchè utilizzati con costanza e, possibilmente, non solo pochi mesi all’anno. Proprio perchè alla base della cellulite c’è un’alterazione del microcircolo sarebbe importante associare anche degli integratori che agiscano dall’inteno favorendo il drenaggio come i prodotti della linea Cellulene di Aboca.

Cellulene è disponibile in due versioni, Concentrato Fluido ed Opercoli, e sfrutta le proprietà di Centella, The Verde, Betulla e Spirea per favorire il drenaggio dei tessuti migliorando la funzionalità del microcircolo e favorendo un aspetto della pelle più tonico ed elastico.

Insieme ai due integratori Aboca propone anche la Bio Pomata, una crema da applicare nelle zone interessate a base di Centella, Caffeina, The Verde ed Incenso, per contrastare anche dall’esterno l’aspetto a buccia d’arancia, ed include inoltre Olio di Jojoba, emolliente, e Capsicum e Menta, che donano una piacevole sensazione di caldo/freddo.

Potete trovare i prodotti Aboca nelle erboristerie ed in alcune farmacie e approfittare anche del comodo kit Cellulene contenete il Concentrato Fluido e la Bio Pomata da 50ml ad un prezzo molto conveniente.

Commenti (1)

  1. Si può usare in gravidanza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>