Provato per voi: Caudalie Concentre Essentiel Minceur

Ho iniziato a notare i primi buchetti di cellulite circa 10 anni fa, ne soffro da molto tempo quindi, come la maggior parte delle donne, e nonostante abbia sempre praticato sport e cercato di avere un’alimentazione corretta, fumo, uso di anticoncezionali ormonali ed una circolazione non proprio ottimale ereditata da mia madre, di certo non mi hanno aiutato.

Di positivo c’è però che la mia cellulite non ha mai subito eccessivi peggioramenti in questo lungo arco di tempo, no so se per fortuna o per l’uso delle decine e decine di prodotti che ho provato, quindi posso definire la mia pelle a buccia d’arancia di vecchia data, resistente e localizzata solo in alcuni punti: glutei, esterno ed interno delle coscie nella parte superiore.

Non ho mai creduto nei miracoli dei prodotti anticellulite ma sono convinta che se usati con costanza aiutino, soprattutto al livello di ritenzione idrica, infatti le mie gambe spesso gonfie ed un pochino doloranti al tatto, trattate con un buon prodotto, sono più leggere.

Stufa dei bellissimi ma inconsistenti effetti leviganti di prodotti con ingredienti sintetici che davano spesso solo un soddisfacente effetto estetico, ho deciso di provare il Concentre Essentiel Minceur di Caudalie, un olio drenante ed anticellulite 100% naturale, contiene infatti solo olio dì vinaccioli d’uva, olii essenziali di bacche di ginepro, di geranio, di rosmarino, di lemongrass, di limone e di cipresso.

La confezione che vedete in foto è nuova perchè dopo aver terminato la prima ho deciso di riacquistarlo. L’applicazione è un pò impegnativa, va infatti massaggiato in dosi non parsimoniose sulla pelle bagnata tutte le sere, ma con l’uso costante ripaga con un effetto evidente di gambe più sgonfie, levigate e rimodellate, in più idrata e lascia la pelle morbida.

Non è di certo un trattamento economico, il flacone infatti è da 75 ml che usato nelle dosi indicate dura circa 1 mese per un costo di 25,60 euro, ritengo però che siano ben spesi perchè i risultati li vedo e li sento.