Tendenze capelli autunno-inverno 2016 dalla collezione Go Coppola

di Anna Cantarella Commenta

La collezione Go Coppola autunno-inverno 2015-2016 parla di una donna fiera della sua libertà di essere naturale. Ideata da Mauro Situra, testimonial artistico del marchio Go Coppola, l’intera collezione ci mostra tagli nuovi e freschi, pensati per una donna sempre sensuale ma spensierata e con un look casual.


I tagli proposti da Go Coppola non sono più scalati ma sfilati, un po’ come il taglio shag, che sono in grado di creare delle proporzioni molto più morbide perchè i capelli riescono ad avere una caduta naturale. Allo stesso tempo i giochi di colore e lunghezze delle ciocche movimentano il taglio base rendendolo allegro e sbarazzino.

La frangia, che ancora per quest’anno sarà protagonista delle tendenze capelli 2016, è lunga e portata lateralmente e non è mai netta ma si sfuma perdendosi nel taglio per incorniciare il viso dolcemente. Continua ad essere molto trendy il castano ramato, che insieme al biondo cenere è un colore nè troppo chiaro nè troppo scuro, e quindi adatto praticamente a tutte le carnagioni. I contrasti e le sfumature di colore ci sono, ma sono rigorosamente tono su tono, e si utilizzano solo per illuminare il colore dei capelli senza esagerare con i contrasti netti.

E per le acconciature, le onde morbide restano protagoniste assolute, sia per i look sciolti che per il raccolto morbido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>