Vichy Idéalia, assicura il brand francese, è una vera crema di luce per il nostro viso: siamo in primavera e l’incarnato è, come ogni anno, bisognoso di una sferzata di freschezza e rinnovamento. In questo periodo dell’anno il nostro viso appare più spento, grigio, asfittico: l’inverno appena passato, lo stress, lo smog e il fisiologico cambiamento derivante dall’età contribuiscono a peggiorare l’aspetto della pelle.
Vichy Laboratoires fornisce una risposta a tutte le donne che non si accontentano di un semplice anti-rughe: da uno studio condotto da Vichy proprio in occasione del lancio di Idéalia, condotto su 200 donne di differenti etnie, è emerso che la pelle ideale non è unicamente senza rughe, ma quella sana, luminosa, omogenea e senza macchie.
Cosa rende speciale Idéalia? Prima di tutto il colore e la profumazione: il primo è un rosa tenue delicato che conferisce l’aria tutta salute in modo immediato. L’aroma ricorda il te’, è molto fresco e intenso, anche se svanisce dopo poco lasciando solo un vago e piacevolissimo sentore. Ha una texture molto leggera e freschissima, che dona un’immediata sensazione di benessere: due le versioni previste, una per pelli normali e miste e l’altra per pelli secche.
È speciale, inoltre, la formulazione: Idéalia contiene Kombucha, un potente attivo naturale derivato da una particolare fermentazione del te’ nero (chiamato dell’immortalità per i suoi preziosi principi attivi), oltre a Aha, Vitamine, biotici, polifenoli, Adenosina, Lha e acqua termale di Vichy fortificante. Il mix consente, nell’immediata applicazione, di ottenere un effetto subitaneo di rimpolpamento, morbidezza e luminosità.
Gli effetti promessi a lungo termine sono i seguenti: le rughe vengono minimizzate nel loro aspetto, la grana della pelle risulta più omogenea e regolare, le macchie della pelle si riducono e il viso viene spogliato della coltre asfittica dovita a stress e fatica rivelandone tutto lo splendore originario. In vendita esclusivamente in farmacia, in barattolo da 50 ml al costo di 29 euro.