Vichy riformula Dermablend, lo storico fondotinta ad elevata copertura

vichy nuova formula fondotinta dermablendQuando dietro un marchio si cela la ricerca scientifica i risultati sono tangibili: Vichy, da gennaio 2012, ha lanciato sul mercato la nuova versione di Dermablend, forse il più famoso e utilizzato fondotinta correttivo ad elevata copertura del mondo. Il motivo per cui il brand ha deciso per una riformulazione è semplice: le donne che necessitano di un full coverage non sono unicamente quelle con pelle mista e/o grassa, ma spesso anche chi possiede una pelle sensibile avverte la stessa esigenza.

Pensate che la creazione di Dermablend avvenne più di trent’anni fa, nel 1981, ad opera del Dr N. Craigs Roberts, ma la diffusione al largo pubblico porta la data 2003: l’obiettivo era offrire alle donne afflitte da inestetismi cutanei anche molto gravi (vitiligine, cicatrici, segni evidenti di acne) la possibilità di coprirli senza fare mascherone. Da allora il prodotto è tra i più venduti della gamma fondotinta: adesso Vichy si propone di abbracciare una fascia ancor più ampia di consumatrici.

Quest’anno Vichy Dermablend compie un altro passo avanti e diventa più soft, leggero e confortevole: l’altissima copertura rimane il plus del prodotto, ma si unisce una maggiore tollerabilità e la possibilità di coprire completamente le imperfezioni offrendo nel contempo un’idratazione continua e costante. Ciò significa che, nonostante il risultato mat e opaco, non ci sarà la sensazione di pelle appesantita, che tira o diventa secca.

La texture è molto fluida, non grassa ed è molto facile da stendere: non necessita di cipria o ritocchi particolari durante la giornata e il fondotinta rimane inalterato fino a ben 16 ore. Contiene anche un elevato filtro protettivo contro i raggi solari: il fattore SPF 35 lo rende perfetto da indossare tutto l’anno, soprattutto durante la bella stagione, per preservare la pelle dai danni del fotoinvecchiamento.

La glicerina e gli olii vegetali contenuti sono responsabili del comfort della nuova formula e la rendono ideale per tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile, regalando un effetto sensoriale pelle nuda solitamente non riscontrabili in prodotti a copertura totale.