Cosmoprof 2012: Lipstick Queen e la regina dei rossetti

Queen LipstickApproda all’edizione 2012 del Cosmoprof il brand australiano Lipstick Queen e sembra che tra non molto verrà distribuito anche sul mercato italiano. Vediamo quindi da vicino di cosa si tratta partendo dalla sua estrosa e controversa creatrice, Poppy King.

Poppy King è un’impreditrice di Melbourne nota per i Poppy Store che si diffusero durante gli anni ’90 in Australia e che distribuivano la sua linea di cosmetici. Non una semplice imprenditrice, ma un’impreditrice prodigio, infatti creò il marchio a soli 18 anni non perchè fosse una chimica, una designer o una makeup artist ma semplicemente perchè non trovava in commercio alcun rossetto che rispondesse alle sue esigenze, come lei stessa ha affermato. Tutti troppo grassi, viscidi, dalla resa discutibile e la maggior parte nelle tonalità del rosso e del rosa, Poppy invece desiderava colori pieni, saturi e scuri in pieno stile anni ’40.

Poppy KingInizia così la sua avventura: contatta un produttore, un patner commerciale, apre qualche punto vendita ed è subito successo fino all’arrivo a New York. Per 12 anni si è identificata con il marchio Poppy ma nel 2002 decide di rinnovarsi creando il marchio Lipstick Queen e ribandendo il concetto che l’ha sempre accompagnata:

I am still not a chemist, make up artist or anything else. I am just like you… I am a customer and as a customer I want something truly special… (Ancora non sono un chimico, un makeup artist o qualcos’altro. Sono solo come te…Sono una consumatrice e come consumatrice desidero qualcosa di davvero speciale…)

Rossetti, rossetti e ancora rossetti ma non solo, la gamma Lipstick Queen è arricchita con gloss, matite labbra, accessori (temperini) e piccole collezioni. Osservando i prodotti del catalogo emerge la quasi ossessiva ricerca di Poppy King: labbra in primo piano con formule ricche di attivi per garantire comfort, diverse texture e finish ma soprattutto una scelta selezionatissima di tonalità che sanno stupire per la loro capacità di imporsi come vere ed indiscutibili protagoniste di ogni look.

Via | Lipstick Queen