Video tutorial: China Glaze presenta Leopard Manicure

Tempo di fuga dalle città, tempo di vacanze e libertà. E quando il periodo di pausa finalmente può avere inizio, le nostre unghie riscoprono l’effetto animalier, quello stile grintoso e accattivante che ricalca le fantasie del manto degli animali più selvaggi, la tigre e il leopardo. Dopo avervi mostrato come riprodurre l’effetto tigrato nella vostra pedicure estiva, oggi vi presentiamo il video di China Glaze, marchio cosmetico produttore di smalti e strumenti per la cura delle unghie, che vi mostrerà come sfoggiare una manicure leopardata un po’ diversa dal solito.

Per realizzare la Leopard Manicure dovrete scegliere un colore acceso, nel video trovate un bellissimo verde acido molto chiaro e matt della collezione Island Escape, Electric Pineapple; e altri colori allegri e luminosi come il blu, il fucsia e il viola. Iniziate con il primo colore che avrete scelto per l’effetto leopardato e disegnate tanti pois dalla forma irregolare, disegnatene due o tre per unghia e poi cambiate colore.

Quando avrete fatto la stessa cosa con tutti gli smalti che avete selezionato dal vostro beauty, prendete un pennellino di precisione (va benissimo anche un pennellino per la pittura molto fine, o un vecchio eyeliner a punta dura che non utilizzate più) e con lo smalto nero segnate i contorni delle vostre macchie. Non chiudete completamente la vostra macchia con un cerchio, ma preferite un effetto più ombreggiato segnando magari il contorno sinistro e destro, o quello superiore e inferiore, ricordandovi sempre di lasciare uno spazio libero in cui la macchia rimanga libera.

Quando avrete finito di ombreggiare le vostre macchie di leopardo lasciate asciugare il tutto e applicate un top coat per proteggere la vostra nail art, e il gioco è fatto! Ricordatevi di scegliere colori molto coprenti da stendere su una base matt e in contrasto con i colori che avete scelto di utilizzare per le vostre macchie!