Yves Saint Laurent Collezione make up Holiday 2011

Yves Saint Laurent Holiday 2011 collezione make up

Yves Saint Laurent, designer geniale che ha fatto la storia della moda, affermava:

Se potessi conservare un solo capo, sarebbe lo smoking

Semplicemente perché il tuxedo, capo icona da lui stesso lanciato nel 1966, è un capo versatile, trasversale, senza tempo, capace di valorizzare una donna in modo del tutto diverso rispetto agli altri capi: la lucentezza del raso unita alla pulizia dei volumi esalta la sensualità femminile riscoprendone una forza diversa. La donna si muove libera e a proprio agio, ma viaggia con una marcia in più.

Tessuto, colore e minimalismo tipici dello smoking diventano arte da riprorre nel make up, che vive allora di contrasti netti: ombra e luce, maschile e femminile, splendente di shimmer e intensamente satinato. La collezione Holiday 2011 griffata Yves Saint Laurent porta la firma di Lloyd Simmons, uno dei più geniali International make up artist, che ha saputo dar vita alla stoffa declinandola in ombretti, polveri e gloss. La collezione è in vendita da metà ottobre presso Rinascente e Coin.

Una palette occhi estrema e assoluta, Noir Terriblement, reca con sè quattro varianti di nero, perché come diceva Saint Laurent

Non esiste un solo nero. Esistono diversi tipi di nero

E così il classic black si veste di nuovo e si declina nel colore della notte intensa, nei bagliori shimmer del piombo, nell’antracite luminoso e nei glitter su base opaca e satura. Il tutto sublimato da una striscia di colore absolute white che rappresenta la luce, il sole a mezzanotte. Per uno smokey eyes più misterioso che mai.

Con la palette Blanc Terriblement, invece, è il bianco totale a farla da padrone: tre strisce iridescenti di white, light pink e verde chiarissimo che, mischiate assieme, rendono splendente arcata sopracciliare e le zone del viso che necessitano di focus come zigomi e tempie.

Unghie glamour con Manicure duo n. 6: un nero matte e laccato e l’altro brillante. Due nuove tonalità di Ombres Duo Lumiére: Argent moiré e Noir flanelle. Per le labbra Golden Gloss in cinque nuance trasparenti e glow: White Gold Diamant, Opale, Quartz, Améthyste e Topaze. Quattro colori in tema anche per i Rouge Pur Couture: Rose Dèesse, Rose Aphrodite, Pourpre Divin, Rouge Eros.