Unghie sfumate dal rosso al nero, VIDEO TUTORIAL

di Anna Cantarella Commenta

Unghie ombrè, gradient nails, o più semplicemente unghie sfumate. Oggi parliamo di uno dei trend più carini e facili da riprodurre per la nail art, cioè le unghie sfumate a due colori – in questo caso il rosso che vira al nero – che vi permetteranno di avere una manicure originale e molto elegante.

Il procedimento è molto semplice e con gli stessi passaggi potete fare delle unghie sfumate con i colori che più vi piacciono. Se questa proposta vi sembra troppo audace, provate con delle unghie sfumate bianche e rosa in cui il bianco prende la posizione del nero.

Step 1. Curate le unghie come al solito, spingete le cuticole, date la forma con la lima e poi applicate uno smalto trasparente di base. Lasciatelo asciugare.

> NAIL ART CAVIAR MANICURE OMBRE’

Step 2. Applicate la prima passata di smalto rosso acceso. Lasciatelo asciugare e nel frattempo applicate un Peel Off Liquid Tape, cioè uno smalto che si può applicare alla pelle e poi staccare con facilità per limitare le sbavature. Se non lo avete potete creare un composto molto simile con colla vinilica diluita con un pochino d’acqua.

> NAIL ART KIT: DEGRADE’ PUPA

Step 3. Adesso dovete stendere tre strati di smalto sulla spugnetta. Uno strato rosso, uno rosso scuro e uno nero. Considerate che il nero deve andare sulla punta. Con la spugnetta tamponate l’unghia con la spugnetta in modo da trasferire il colore.

Step 4. Fate asciugare. Eliminate la pellicina dello smalto Peel Off sulle cuticole e, se serve, bagnate un pennello con l’acetone e rifinite le cuticole eliminando lo smalto sbavato.

Step 5. Completate con un velo di Top Coat finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>