4 buoni propositi per i capelli nel 2017

di Anna Cantarella Commenta

4 consigli per iniziare il 2017 con una chioma in splendida forma

Quest’anno ti prenderai cura di più dei tuoi capelli! Se anche tu hai iniziato il 2017 con questa ottima intenzione ci sono alcuni consigli che devi assolutamente seguire se vuoi che i tuoi capelli siano sani, luminosi e forti. Inizia da questi 4 buoni propositi per i capelli del 2017 e sicuramente vedrai i risultati in pochissimo tempo.

1. Proteggere i capelli dal calore

Acquista un prodotto termoprotettivo e inizia a prendere la buona abitudine di applicarlo sulle lunghezze ogni volta che asciughi i capelli. In questo modo eviterai le doppie punte e i capelli subiranno di meno lo stress del calore.

2. Molto meno brushing

Evita di stressare i capelli con troppe sedute sotto il phon. Anche la piastra o l’arricciacapelli, utilizzati tutti i giorni, possono essere molto dannosi. Riduci al minimo i brushing e opta per metodi di asciugatura più naturali, magari con il phon a temperature più basse. Spazzola i capelli con una spazzola a setole delicate e non pettinare i capelli quando sono bagnati perchè sono più deboli e possono spezzarsi più facilmente.

3. Massaggia il cuoio capelluto

Un massaggio alla cute è fondamentale per rilassare il cuoio capelluto e favorirne l’ossigenazione: la microcircolazione si riattiva e i capelli ne hanno grande beneficio. Con piccoli movimenti circolari e leggere pressioni in poche settimane vedrai i miglioramenti.

4. Spunta le lunghezze ogni tanto

Anche se non ne sei convinta, ti assicuriamo che spuntare i capelli aiuta a farli crescere più in retta, ma soprattutto elimina le doppie punte e i capelli spezzati. Non serve tagliare molto, bastano 2 o 3 cm ogni 4 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>