Bellezza, trattamenti da eseguire

Quando si parla di bellezza può rivelarsi davvero un’esperienza incredibile concedersi dei trattamenti, anche in casa, che possano portarci relax e soddisfazione.

Bellezza per tutti e con poche mosse

Approcciare l’ambito bellezza in questo senso consente a chiunque, maschi e femmine, di stare bene con sé stessi. Soprattutto se questo coinvolge il mettere in atto delle azioni capaci di procurare del benessere serio.

Uno dei primi trattamenti di bellezza che ci sentiamo di suggerirvi è quello della maschera viso. Concedetevi assolutamente soprattutto di sera,  dopo aver pulito la pelle con della mousse o del latte, una bella maschera viso idratante. Potete sceglierne una delle tante in commercio che più si avvicina alle vostre esigenze o prepararne una fatta in casa con una delle mille ricette a disposizione.

L’importante è che dedichiate al vostro benessere un po’ di tempo. Vi farà ridere ma il secondo consiglio è quello di fare degli esercizi per mantenersi tonici. E non intendiamo solo a livello fisico magari puntando su esercizi tonificanti o plank.

Intendiamo anche del viso: avete presente quelle belle smorfie che spesso e volentieri gli attori fanno prima di imbellettarsi e truccarsi? Ecco proprio quelli. Rappresentano un ottimo modo per mantenere la pelle elastica ed evitare la comparsa di rughe.

Delicatezza e massaggi al primo posto

Tra i trattamenti di bellezza che potete intraprendere a casa ci sono anche quelli anticellulite. Potete prendere dei fanghi adatti o provare uno scrub naturale direttamente con della polvere di caffè. In alternativa si può creare un composto con olio di oliva o di mandorle e dello zucchero. Un approccio soft ma allo stesso tempo adeguato. È provato che basta eseguire un tale trattamento una volta a settimana per migliorare la microcircolazione e di conseguenza ridurre la cellulite.

Per le donne non dovrebbe nemmeno mancare il massaggio liftante al seno, applicando la crema o l’olio scelto con dei movimenti ampi e circolari. Praticamente disegnando un 8 partendo dal l’incavo delle ascelle, passando per la clavicola, fino ad arrivare al punto centrale del petto. In questo caso deve essere ripetuto 5 minuti ogni giorno mattina e sera.

Prenderci cura della nostra bellezza passa anche attraverso la cura dei capelli. In questo caso un alleato che non sapevamo di cui avere bisogno e l’aceto di mele, soprattutto se utilizziamo il balsamo o delle maschere. Esso infatti aiuta a lucidare i capelli donandogli i sali minerali di cui ha bisogno. Il consiglio è quello di diluirlo con dell’acqua tiepida.

E per completare il tutto, non dimenticatevi di fare spazio nella vostra routine di bellezza per un bagno distensivo per neutralizzare lo stress quotidiano.