Sauna e benessere a Natale in un igloo

di Vale Commenta

Spread the love

Può una sauna rientrare nel concetto di benessere a Natale coinvolgendo anche un igloo? Sembra uno scherzo: in realtà può essere considerata la nuova frontiera del settore quest’anno.

Un trattamento particolare che presuppone un viaggio

Quando si decide di fare del bene a se stessi sono molti i trattamenti ai quali ci si può sottoporre. Il Natale può rappresentare un po’ il momento di svolta, soprattutto se vogliamo fare qualcosa di più che acconciare i capelli o trattamenti per il viso. La sauna è una di quelle procedure che consente di eliminare le tossine e sentirsi meglio. Soprattutto se alternata a trattamenti freddi.

E cosa c’è di meglio che poter usufruire di trattamenti di bellezza e benessere all’interno di paesaggi invernali stupendi all’interno di un igloo? Quando pensiamo al benessere dobbiamo pensarlo a 360 gradi. E questo potrebbe coinvolgere anche il dover viaggiare.

Questa tipologia di trattamento è disponibile in Estonia. Ci rendiamo conto che non si tratta di un viaggio breve, ma per il proprio benessere ne vale la pena. E le esperienze che questo stato è in grado di offrire sono incredibili, se pensiamo al fatto che metta a punto dei percorsi specifici proprio basati sulle sue terme e sulle proprie capacità di prendersi cura delle persone.

Sauna interessante in Estonia

Ora, la smoke sauna è senza dubbio quella più nota che viene offerta dalle varie stazioni termali dello Stato.  Essa avviene attraverso il riscaldamento di pietre laviche all’interno di un camino con della legna. Si parla di una vera e propria tradizione radicata nella cultura estone. E non è un caso che le strutture che offrono tali servizi di sauna siano costruite nelle vicinanze di laghi ghiacciati. Dando così modo di fare dei bagni e gelati benefici per la pelle e la circolazione.

E come già anticipato è possibile pensare al proprio benessere all’interno delle igloo saunas. Questo particolare servizio è presente a Kõrvemaa. Parliamo di una sauna ricreata all’interno degli igloo in un’area protetta situata a circa 50 km a est di Tallinn.

Un’esperienza incredibile da vivere e consigliabile a tutti coloro che possono sottoporsi a una sauna senza problemi legati a patologie pregresse. Natale e benessere sono due termini che ormai da decenni vengono accostati. E non senza motivazione.

Si può scegliere di usufruire di terme e trattamenti in Italia, ma si può anche optare per un viaggio incredibile con lo scopo di vivere un’esperienza Grandiosa. E la sauna all’interno dell’igloo rientra di diritto proprio in questo concetto. Voi ci andreste?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>