Capelli rossi, perché ci piacciono tanto?

Perché i capelli rossi ci piacciono così tanto? Soprattutto in primavera le donne in particolare ricercano questa colorazione. Cosa ci spinge a voler divenire rossi a tutti i costi?

Capelli rossi tendenza importante del 2024

Una volta i capelli rossi venivano considerati segno demoniaco. Fortunatamente nei tempi moderni hanno invece ritrovato la giusta considerazione. Possiamo dire che post Rinascimento hanno iniziato a essere visti per quello che erano, ovvero una tonalità di chioma abbastanza rara naturalmente ma tra le più richieste da ottenere.

I capelli rossi, in base ai dati raccolti da diversi sondaggi, sono nel 2024 probabilmente la colorazione più richiesta. Una tendenza costituitasi pian piano negli anni. Quest’anno nello specifico si punta su sfumature sempre più audaci e importanti. Riteniamo si tratti di una sorta di desiderio di affermazione e ribellione.

Anche a non volerla vedere così sofisticata, di certo chi sceglie di farsi dei capelli rossi dal parrucchiere vuole comunque avere un look totalmente nuovo. E perché no, sfacciato. Quello che molti non sanno è che se si sceglie questa nuance è necessario eseguire una manutenzione più profonda e precisa. E tra l’altro se si parte da una capigliatura bionda o nera, il consiglio degli esperti è quello di cercare di ottenere un effetto più naturale immettendo solo una piccola percentuale di rosso su alcune ciocche.

Si tratta questo di un consiglio che viene dato perché il cambio quando avviene, se netto, può avere un effetto molto radicale sul nostro aspetto.

Scegliere il colore più adatto a noi

Quando parliamo di capelli rossi intendiamo sia aggiungere nuance tono su tono a un castano per ravvivarlo, sia cambiare completamente la propria chioma in modo netto. Se dovessimo ispirarci a un vip uno dei cambiamenti più interessanti e meno shock è quello di Anne Hathaway. L’attrice presenta infatti un colore che si trova tra il bruno e il cremisi: il risultato è elegante e caldo.

Se non si ha paura di avere dei capelli rossi degni di questo nome, forse l’ispirazione più adatta è quella dei Cherry coke hair di Dua Lipa che tra l’altro è la tendenza più di moda in tal senso nel 2024. Parliamo di un rosso freddo impreziosito da sfumature violacee. Una volta esposta al sole questa particolare colorazione è in grado di dare riflessi caldi molto interessanti. Un must da sempre presente e il Red wine, un rosso caldo che tra l’altro appare essere perfetto per incarnati molto chiari.

Ovviamente, quando scegliamo la nuance perfetta per noi dobbiamo comprendere se preferiamo avere a che fare con un rosso saturo e di impatto, uno strawberry o un ramato. Cosa significa? Dobbiamo capire con quale tonalità di rosso ci sentiamo più a nostro agio.