Clinique: i colori per la primavera/estate 2012

clinique collezione make up primavera estate 2012

I motivi dominanti che caratterizzano le collezioni make up primavera estate 2012 sono freschezza e luminosità: Clinique non si discosta da questo mood e propone una bella stagione radiosa, molto femminile e un po’ civettuola, dominata dalle tonalità soft e impalpabili che i fiori e la vita all’aria aperta frecs a efrizzante ci regalano.

Dopo i giochi di luce di Giorgio Armani, che ha scelto il lato più glamour delle nuance leggere per le sue palette, le caramelle fluo di Yves Saint Laurent e i bon bon gourmand di T.Leclerc, scopriamo come il famoso brand americano, leader nelle vendite dei fondotinta in molti paesi, ha interpretato la primavera alle porte.

Jenna Menard, Global Colour Artist mondiale di Clinique, ci svela come giocare con le proposte Clinique: l’incarnato deve essere privo di imperfezioni, levigato e senza discromie, ma con grazia e senza effetto artificiale. Si parte da una pelle vellutata e idratata grazie a Moisture Surge Intense Skin Fortifying Treatment, prepariamo la base perfetta su cui stendere il top dei fondotinta del marchio, Even Better Makeup SPF 15, e il correttore Airbrush Concealer. Le guance sono ravvivate da un colore gentilmente acceso in perfetta sintonia con labbra delicatamente colorate. Il mascara definisce le ciglia superiori portandole alla massima estensione e dona maggior risalto a quelle inferiori per occhi più grandi. Un tocco di luce su tutto il volto completa il look naturale e morbidamente radioso.

Le guance si colorano in modo soffuso con Fresh Bloom Allover Colour nella tonalità Poisy, una palette con tre sfumature di polvere pressata che crea giochi di sfumature naturali e multisfaccettate: partite dalle gote per poi sorriderer e tirare il colore verso l’alto e verso l’estreno, in modo da definire i contorni del viso. La bocca segue il mood fresco delle guance con Superbalm Moisturizing Gloss Raspberry, il gloss idratante riparatore dall’effetto brillante. Per definire il contorno labbra è ideale Quickliner for Lips nella nuance Bamboo, matita automatica waterproof a prova di caldo e sudore.

Gli occhi non abbandonano lo spirito leggero del resto del viso: Lid Smoothie Antioxidant 8-Hour Eye Colour nella tonalità Bit O’Honey è un ombretto in crema a lunga tenuta con antiossidanti freschissimo a contatto con la pelle, da applicare partendo dall’angolo interno per poi sfumare verso l’alto in direzione dell’arcata sopracciliare per allargare lo sguardo. Date intensità allo sguardo con un tratto attaccato alle ciglia di Quickliner for Eyes Intense in Chocolate e, per finire, una passata di High Lengths Mascara Black sulle ciglia superiori vi consentirà di ottenere ciglia lunghissime e definite.