Clinique Stay Matte Oil Free Makeup, il nuovo fondotinta anti-lucidità

Clinique Stay Matte Oil Free MakeupIl problema della lucidità e oleosità della pelle e del fondotinta che non tiene non è solo estivo, è vero sicuramente che in questa stagione si acuisce ma chi ha la pelle grassa con questa tendenza si ritrova a dover combattere contro l’eccesso di sebo tutto l’anno. In inverno del resto se non sono le temperature ad aggravare la situazione lo sono di certo i locali eccessivamente riscaldati o gli sbalzi di temperatura tra interno ed esterno.

Vale quindi la pena di provare l’ultimo fondotinta nato in casa Clinique, lo Stay Matte Oil Free Makeup che non solo assicura effetto opaco, copertura senza appesantire, colore inalterato per ore e pori non ostruiti ma anche una formula che non si accumula nelle linee d’espressione garantendo un makeup fresco, naturale e a prova di lucidità per tutto il giorno.

Lo Stay Matte Oil Free Makeup è quindi specificatamente indicato per le pelli grasse e oleose e si differenzia dai classici fondi per pelli grasse grazie alla sua speciale formula a base di Estratto di Laminaria Saccarina che aiuta a regolare la produzione sebacea riducendo l’oleosità di superficie, Estratto di corteccia di salice che assorbe l’oleosità dalla superficie cutanea lasciandola fresca, Agenti filmogeni lievi e materiali sebo-assorbenti che aiutano il fondotinta a rimanere inalterato e mantengono un aspetto fresco della pelle anche in condizioni di umidità e temperature elevate.

Il fondotinta, infatti, è stato testato su un panel di volontarie in un locale a 31° con l’80% di umidità. I risultati: nessuna comparsa di striature o segni di dissolvimento.

La formula ha inoltre Agenti filmogeni in silicone a catena incrociata che per le loro proprietà  opacizzanti mantengono il makeup inalterato per tutta la giornata, e Ingredienti seboassorbenti quali l’idrossiapatite e il diossido di silicone (sìlice) che si distribuiscono su tutta la superficie cutanea esplicando un’azione sebo-regolatrice.

Lo Stay Matte Oil Free Makeup ha un texture in gel-crema, è disponibile in 6 tonalità ed è in vendita a partire da questo mese in tutte le profumerie concessionarie Clinique al prezzo consigliato di 31,90 euro.