Umidità e fondotinta: i compatti in polvere una soluzione ideale

di Lorena Scopelliti Commenta

Fondotinta e umidità fanno impazzire le donne: una delle soluzioni possibili per far durare di più la base del proprio make up e mantenere un incarnato satinato e vellutato sono i praticissimi fondotinta compatti in polvere. 

Premessa: la maggior parte dei fondotinta compatti in polvere non sono consigliabili a chi ha la pelle secca o molto secca, perché tendono ad accentuare la caratteristica di secchezza. Per le pelli normali e, soprattutto, per quelle miste e/o grasse, sono invece un vero toccasana. In particolari periodi dell’anno, e settembre è proprio uno di quei periodi, l’alto tasso di umidità abbinato a temperature ancora miti può creare non pochi problemi di resa e durata del fondotinta.

In mezzo alla fronte, ai lati del naso e sul mento, si vengono spesso a creare antiestetici accumuli quando si utilizza una base cremosa o fluida. I fondotinta compatti in polvere ci permettono di sfoggiare un incarnato perfetto e omogeneo tutta la giornata, scongiurando l’inconveniente dell’accumulo e dello scivolamento del prodotto su alcune parti del viso, nonché la lucidità e l’eccesso di sebo. In più, sono molto pratici e di facile e veloce utilizzo: possiamo riporli in borsetta per ritocchi flash in ogni momento della giornata, avendo cura di passare preventivamente sul viso una velina per eliminare qualunque eccesso della precedente applicazione.

Firmato Youngblood il fdt Pressed Mineral, che ha una coprenza moderata unita a un’incredibile capacità di uniformare l’incarnato ed eliminare le discromie (disponibile solo nelle profumerie La Gardenia). Se desiderate maggiore copertura, Double Wear Stay-in-Place Powder Makeup di Estée Lauder è quello che fa per voi: durata ottimale, è leggermente più polveroso del prodotto Youngblood, ma comunque molto performante. Infine, per un risultato illuminante e a tutta salute,la proposta Vichy Teint Idéal, dalla polvere lieve e setosa: assicura radiosità al viso, mantenendo un effetto molto naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>