Creme anti-occhiaie, quali sono le migliori

di Vale Commenta

Quali sono le migliori creme anti-occhiaie attualmente sul mercato? La zona del contorno occhi è una delle più delicate del viso: prendersi cura di questa parte, a livello estetico e non, necessita un impegno particolare nella ricerca di prodotti che sappiano idratare e proteggere senza irritare.

Creme nutrienti e rinfrescanti contro occhiaie

È inutile negarlo: le occhiaie sono uno dei simboli più facili da riconoscere della stanchezza cronica di una persona. Esse sono sinonimo di mancanza di sonno e di stress: due condizioni che presupporrebbero la presa di una pausa per rigenerarsi. Questo non è sempre possibile quindi, almeno a livello dermatologico, si cerca di ovviare al problema utilizzando dei preparati specifici. Queste creme però devono essere studiate non solo per essere efficaci a livello estetico ma anche per fare in modo tale da aiutare, in generale, la pelle del viso nutrendola.

Ovviamente il consiglio è prima di tutto quello di rallentare e dormire adeguatamente, nutrendosi bene in modo tale da risolvere il problema alla base. Esteticamente parlando vi sono delle creme specifiche che possono essere utilizzate e ora condivideremo con voi quelle che sembrano avere un maggiore effetto rilassante sul contorno occhi. Una delle prime creme che ci sentiamo di consigliare per il trattamento delle occhiaie è quella della Clinique. Il trattamento intensivo anti occhiaie, conosciuto anche con il nome “Crema contorno occhi Even Better Eyes” punta soprattutto alla qualità della composizione. Ecco quindi che sia una crema testata dal punto di vista oftalmologico che nutre e cura la pelle del contorno occhi. In questo modo si ottiene un piacevole effetto estetico perché la pelle appare più fresca e rilassata ma anche un effetto più fisiologico in grado di scatenare un’immediata sensazione di benessere all’applicazione.

Nutrire la pelle per combattere le occhiaie

Anche la My organic punta a prendersi cura del contorno occhi in modo completo, non solo finalizzato alla cura delle occhiaie. Lo fa con una crema contenente retinolo e acido ialuronico, dove un composto naturale  viene per l’appunto potenziato dalla presenza di retinolo ed acido jaluronico. Olio di semi di canapa biologico e vitamina A elasticizzante rigenerano completamente la pelle, idratandola e luminandola: viene considerata una vera e propria terapia d’urto per la zona sotto gli occhi e questa crema è anche adatta ad essere utilizzata sul resto del viso.

La crema anti-occhiaie Diopticerne di Lierac, se possibile mette in atto un’azione ancora più specifica : essa è stata infatti pensata per agire su tre diverse tipologie di occhiaie. Parliamo delle occhiaie blu, quelle brune e quelle più profonde di colore nerastro. Estratto di zenzero e peptidi anti luce blu agiscono come protezione importante contro i danni cellulari della zona perioculare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>