Gli hairlook di L’Orèal alla 73 Mostra del Cinema di Venezia

di Anna Cantarella Commenta

Carmen Chaplin e Matilde Gioili sfoggiano due pettinature ideate dai professionisti di L'Orèal Professionnel.

Dalla 73esima Mostra del Cinema di Venezia provengono ispirazioni per le acconciature della prossima stagione. L’Orèal Professionnel ha curato i look di alcune tra le star presenti alla manifestazione e ci svela i segreti per ottenere capelli degni di un red carpet.

Matilde Gioli, pettinata da Vito Satalino, ha sfoggiato un look spettinato pensato appositamente per accompagnare le morbide onde del suo abito di seta rosa, leggermente scompigliato dal vento. I capelli lisci, apparentemente molto semplici, sono stati trattati con il micro frisè alla radice creato con la piastra apposita e con l’aiuto di Constructort di TecniArt, che ha permesso di creare sostegno e volume sulle radici esaltando la morbidezza e la leggerezza delle lunghezze.

Carmen Chaplin, pettinata da Giuseppe Rigoni, ha mostrato all’acconciatore una foto di Marylin Monro chiedendogli di realizzare un’acconciatura simile, rivisitata in chiave moderna. Grazie all’uso della mousse Full Volume di TecniArt, l’hairstylist ha creato una base per poi lavorare la capigliatura con il ferro arricciacapelli e disegnare le onde morbide dall’effetto naturale, che poi sono state fissate con la lacca Alpiane.

Photo Credit| Matilde Gioli e Carmen Chaplin via Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>