Idee regalo natale 2011, i profumi esclusivi firmati Diptyque

idee regalo natale 2011 profumi di nicchia diptyque

Il Natale è un momento magico per le vendite dei profumi, che puntualmente si impennano e registrano un aumento ponderale: peccato che non sempre si vada a segno e capiti sovente di non azzeccare il gusto della persona. Bisogna fare molta attenzione, se decidiamo di presentarci con una fragranza il giorno dello scambio dei doni: si tratta di un universo talmente intimo e personale che fare la scelta sbagliata è un rischio sempre dietro l’angolo.

Il mondo dei profumi di nicchia, esclusivi e spesso dal costo sostenuto, è ancor più ostico: ma se siamo sicuri di chi ci sta davanti, conosciamo alla perfezione carattere, gusto e personalità, il nostro regalo sarà un successone.

Tre nuovi mondi olfattivi firmati Diptyque sono pronti a stupirci e a stregarci: per celebrare i 50 anni dalla nascita del brand sono stati chiamati a comporre i tre creatori di profumi che oggi sono i più vicini al marchio: Olivia Giacobetti, Fabrice Pellegrin, Olivier Pescheux.

Cominciamo da Curiosités, la candela profumata ideata da Olivia Giacobetti, lussuosa e dall’anima retrò nel packaging, che evoca atmosfere familiari grazie a essenza di cipresso dell’Alaska, essenza di legno di rosa, angelica secca, foglie di garofano, resina di storace ed ambra grigia.

Eau Particuliére, il cui naso ideatore è Olivier Pescheux, è una fragranza anticonvenzionali che spezza la monotonia invernale e trasmette gioia e buonumore, con la sua piramide olfattiva che contiene menta Nanah, esperidi (fragranze agrumate), bouquet di aromi, assoluta di rosa turca, burro d’iris, patchouli, balsami e resine, muschi.

Eau de Mage porta invece a firma di Fabrice Pellegrin: con i suoi ingredienti di mandarino, ossido di rosa, ambroxan,
cumino, cashmeran e cypriol è un vero e proprio inno alla morbidezza e all’avvolgenza invernali. Il cunino funge da raccordo tra la prima parte della creazione, trasparente e fresca, e la seconda, caratterizzata invece da forte intensità e calore.