Nora Arzeneder, nella nuova campagna pubblicitaria, con il suo sguardo penetrante ci introduce alla sensualità e alla grazia della nuova fragranza proposta da Guerlain: Idylle. Nello spot, l’attrice, interpreta in un arrangiamento studiato per l’occasione, una caratteristica Singin’in the rain, danzando sotto gocce d’oro di profumo. Gli scatti e la regia dello spot, sono stati affidati al celebre Paolo Rovesi, che è riuscito ad esprimere in modo eccellente la preziosità e la cura con cui è stato realizzato questo profumo così profondo, se così si può dire.
A riguardo lo stilista afferma: “Per Idylle, ho immaginato un bouquet di fiori freschi e sensuale, simbolo di amore”. Si potrebbe descrivere questa fragranza come la magia di un idillio che si trasforma in vero amore, un profumo femminile ispirato ad una storia d’amore ricca di passione e di sensualità. La composizione di cui si caratterizza la fragranza è completamente rivisitata dal vecchio eau de parfume. Spicca infatti l’essenza di rosa, che in questo caso non è una qualunque ma proprio la regina di tutte, la damascena bulgara, raccolta a mano da intere famiglie di coltivatori delle vallate della più tradizionale Bulgaria.
Così questo fiore così pregiato si accosta alla fresia, al lampone, alla peonia fino al gelsomino ed al mughetto. Mentre il fondo è ottenuto da un misto perfetto di muschio bianco e patchouli. Il flacone è molto caratteristico perché richiama le ampolle utilizzati dagli alchimisti o dai maghi per i loro incredibili incantesimi. La bottiglia è sofisticato e si trasforma in un qualcosa da sfoggiare, quasi come fosse un oggetto prezioso d’arredamento. Un richiamo all’amore, un vero e proprio omaggio alla dolcezza e alla sensualità che tutte le donne vorrebbero ricevere e comunicare.